Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval Belaria pro – la nuova pompa di calore che guarda al futuro.

Hoval Belaria pro – la nuova pompa di calore che guarda al futuro.

  • Blog
  • Cliente / Investitore

Le pompe di calore stanno diventando sempre più popolari. Soprattutto le pompe di calore aria/acqua sono particolarmente apprezzate dai committenti delle costruzioni, in quanto non sono più necessari costosi lavori aggiuntivi come ad esempio trivellazioni. Le pompe di calore sono una buona scelta anche in termini ambientali. È quindi ovvio che nei prossimi anni la tecnologia e l'ecologia si completeranno sempre più a vicenda, dando vita a soluzioni proiettate nel futuro.

Poiché le api, ad esempio, si fanno sempre più rare, gli scienziati stanno studiando intensamente alternative per l'impollinazione delle piante. Pertanto, in uno sciame di api futuro, delle minuscole api elettroniche potrebbero sostenere i conspecifici naturali nel loro lavoro. Proprio come accade con la nuova pompa di calore aria/acqua Belaria pro di Hoval. Grazie alla tecnologia più avanzata e al fluido refrigerante naturale, è perfettamente attrezzata per proteggere l'ambiente e preservare la natura.

Qui trovate una panoramica delle nostre pompe di calore.

Versatile ed ecologica

La tecnologia di domani deve proteggere la natura, ed è per questo che le norme di legge relative al riscaldamento stanno diventando sempre più severe. La nuova pompa di calore aria/acqua Belaria pro anticipa questo cambiamento tecnologico e rispetta già oggi le leggi ambientali di domani: utilizza un fluido refrigerante naturale ed ecologico.

La Belaria pro è versatile anche nelle sue due varianti di design:

 

La versione compact con accumulo per l'acqua potabile e accumulo di energia integrati richiede uno spazio assai ridotto. A proposito, l'acqua calda potabile non deve essere ulteriormente riscaldata. Grazie alla temperatura di mandata di 70° C, la Belaria pro lo fa autonomamente.

All'interno dell'edificio, la versione comfort richiede solo un'unità interna murale, installabile praticamente ovunque. 

Ciò che entrambe hanno in comune è il sistema di regolazione TopTronic E, nonché la funzione di raffrescamento già integrata negli apparecchi: in estate, le pompe di calore possono raffrescare, garantendo un piacevole clima interno. Sia il modello compact che quello comfort possono essere facilmente integrati in un sistema di riscaldamento. 

Grazie al pacchetto aggiuntivo HovalConnect, la pompa di calore è collegata a Internet e può essere azionata tramite smartphone o PC.

Silenziosa come un'ape durante la raccolta del polline

A differenza delle pompe di calore aria/acqua convenzionali, il lavoro effettivo della Belaria pro viene svolto dall'unità esterna. E questo praticamente senza fare rumore davanti alla casa. Diligente, efficiente e silenziosa come le api che raccolgono il polline, la Belaria pro estrae dall'aria energia pulita per il riscaldamento, preservando la quiete nel giardino e i buoni rapporti di vicinato.

Investimento orientato al futuro

Anche sotto ogni altro aspetto, la nuova Hoval Belaria pro si rivela una decisione lungimirante per i proprietari di case mono e bifamiliari. È adatta sia per le nuove costruzioni che per la riqualificazione economica di vecchi edifici.

Oltre ai sistemi di riscaldamento a pavimento, la Belaria pro è in grado di fornire calore anche ai classici radiatori, e quelli già esistenti possono continuare ad essere utilizzati.

Con la classe di efficienza energetica A+++, la nuova Belaria pro è anche oltremodo economica. Grazie ai suoi componenti di alta qualità e al sistema di regolazione TopTronic E, ottimizza il riscaldamento e il raffrescamento. Collegata a Internet, tiene conto anche delle previsioni del tempo, adeguando il funzionamento ai dati meteo attuali.

 

Pompa di calore: consulenza e assistenza

Le pompe di calore sono disponibili in versioni e classi di potenza diverse. Alla fine, quale sia la più adatta alla vostra casa dipende dal tipo di edificio, dalle vostre abitudini, dalla quantità di spazio disponibile e dalle vostre esigenze individuali.

Hoval sarà lieta di fornirvi una consulenza personale e, se richiesto, individuerà una soluzione su misura per riscaldare e raffrescare la vostra casa con le pompe di calore.

Prodotti di questa soluzione