Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Tecnologia smart per un riscaldamento efficiente

Tecnologia smart per un riscaldamento efficiente

Risparmiare sui costi di riscaldamento e rispettare l'ambiente ottenendo maggior comfort abitativo? La chiave è Smart Home: sistemi di riscaldamento intelligenti che collegano i componenti e pensano automaticamente. Più efficienza e meno costi energetici.

  • Blog
  • Cliente / Investitore

Quando i moderni generatori di calore «sanno» come evolve il tempo, sfruttano il mix di elettricità più conveniente e conoscono i vostri ritmi quotidiani, il risparmio è garantito.

La particolarità dei generatori di calore intelligenti Hoval di ultima generazione è che, indipendentemente che si tratti di caldaie, pompe di calore, impianti solari o sistemi di riscaldamento dell’acqua, i prodotti Hoval hanno accesso a Internet e si collegano in modo intelligente a un sistema complessivo economico ed ecologico nella Smart Home. Il consumatore usufruisce così dei massimi vantaggi offerti dalla fonte energetica utilizzata e il sistema funziona in condizioni di armonizzazione ottimale e senza «inefficienze», in modo economico e rispettoso dell’ambiente, migliorando la qualità abitativa.

Risparmio confortevole nella Smart Home

I generatori di calore Hoval di ultima generazione disponibili da giugno 2015 conoscono le previsioni meteo grazie all’interfaccia Internet: se la mattina dopo farà freddo, al vostro risveglio le caldaie e le pompe di calore vi faranno trovare un gradevole tepore e gli scaldacqua saranno ben riempiti. Se nel corso della giornata la temperatura è destinata ad aumentare, il sistema ridurrà automaticamente il funzionamento del riscaldamento. Ad esempio, se la caldaia a condensazione è abbinata a un impianto solare, in base all’irraggiamento previsto il sistema dà automaticamente la priorità all’impianto solare e riduce il consumo di gas e olio combustibile.

Adattate il riscaldamento ai vostri ritmi quotidiani

I sistemi di riscaldamento Hoval dispongono di programmi giornalieri personalizzabili: se durante il giorno nessuno è in casa, ovviamente non è necessario che il riscaldamento funzioni a pieno regime. Alla sera, però, è piacevole rientrare in ambienti gradevolmente riscaldati. I generatori di calore Hoval rendono tutto questo possibile con grande semplicità, grazie alla possibilità di programmazione in base alle diverse abitudini quotidiane. E non è tutto: in caso di cambiamenti repentini, basta un tocco sul touchpad dell’impianto di riscaldamento, sul pannello dei comandi in soggiorno o tramite l’app su smartphone. Grazie all’interfaccia Internet, il riscaldamento può essere gestito anche da remoto. Inoltre, sul display sono disponibili funzioni di analisi dei consumi e del rendimento assolutamente intuitive. Tutto questo garantisce un costante controllo dei costi.

Smart Grid: la rete elettrica intelligente che riscalda risparmiando

Naturalmente, i generatori di calore Hoval di ultima generazione sono compatibili con la Smart Grid: ciò significa che il sistema assegna autonomamente la priorità alla corrente elettrica più economica, accumulando invece calore per le ore in cui è più onerosa. La Smart Grid consente di sfruttare costantemente i vantaggi del mix di tariffe, in modo attivo e del tutto automatico.

Invio automatico dei messaggi di guasto del sistema di riscaldamento

Una prestazione ottimale è sempre il risultato di una manutenzione regolare. Gli interventi di assistenza garantiscono sicurezza, affidabilità e conservazione del valore della soluzione Hoval. Il sistema Hoval riconosce tempestivamente la necessità di assistenza e la comunica alla centralina di comando e allo smartphone. Il proprietario dell’impianto e l’addetto all’assistenza vengono automaticamente informati. Ciò consente di individuare preventivamente eventuali guasti e programmare al meglio gli interventi di manutenzione. È addirittura possibile effettuare ottimizzazioni direttamente dal computer o tramite smartphone.

Maggiori informazioni su TopTronic E