Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Quanta attenzione necessita un impianto di riscaldamento?

Quanta attenzione necessita un impianto di riscaldamento?

  • Blog
  • Cliente / Investitore

Nei mesi invernali l’impianto di riscaldamento ha lavorato intensamente e può essersi accumulata sporcizia che ne riduce l’efficienza. Anche solo piccoli depositi e regolazioni non precise possono ostacolare un funzionamento impeccabile e aumentare il consumo energetico. Ciò provoca costi che potrebbero essere evitati. Per questo motivo, già in primavera dovreste pensare a un’attività di manutenzione.

Una manutenzione regolare ripaga sul lungo periodo

Quando si tratta dell’auto, ci sembra ovvio portarla in officina a intervalli regolari per sottoporla a un controllo completo. Il riscaldamento invece viene spesso trascurato e lasciato al suo destino! Nel corso di molte ore di esercizio alcuni componenti sono soggetti a usura, si formano depositi e le regolazioni diventano imprecise, esattamente come accade a un’auto. È quindi importante sottoporre l’impianto di riscaldamento a una manutenzione regolare. Il tecnico del servizio di assistenza valuta le condizioni dell’impianto e avvisa tempestivamente il proprietario dell’immobile degli eventuali problemi o difetti di funzionamento, prima che sia troppo tardi per una riparazione e sia necessario provvedere a una sostituzione dell’intero impianto di riscaldamento. In questo modo si evitano costi elevati che, nella peggiore delle ipotesi, non erano previsti nel budget annuale.

Fate sottoporre a regolare manutenzione il vostro impianto di riscaldamento per essere sicuri che funzioni in modo affidabile quando tornerà il freddo. Inoltre, una regolare manutenzione ottimizza l’efficienza e aumenta la durata dell’impianto, che mantiene il proprio valore. Così il vostro investimento si ripagherà nel corso degli anni.

Manutenzione del riscaldamento: quali interventi vengono effettuati?

Il tecnico del servizio di assistenza Hoval controlla sul posto le condizioni dell’impianto ed esegue gli interventi necessari, per esempio:

  • controlla i dispositivi di sicurezza e di funzionamento
  • rimuove la sporcizia e, se necessario, sostituisce i componenti usurati
  • effettua un controllo visivo
  • esegue un controllo razionale dell’impianto
  • si assicura che l’impianto sia pronto per la stagione di riscaldamento successiva.

Senza pensieri grazie al contratto di manutenzione Hoval!

Con un contratto di manutenzione Hoval potete sfruttare tutti i vantaggi di una manutenzione periodica del vostro impianto di riscaldamento. In Svizzera, un team di oltre 180 collaboratori assicura il mantenimento di valore del vostro impianto e un consumo energetico ottimale. I tecnici calibrano con precisione il vostro impianto in base all’ambiente di installazione.

Sottoponendo il vostro impianto a una regolare manutenzione, potrete far valere il vostro diritto di garanzia.