Modulo di sistema per pompe di calore
Modulo di sistema per pompe di calore
Riscaldare in modo sostenibile, risparmiare energia, ridurre i costi di esercizio e quindi responsabilizzarsi per l'energia e l'ambiente
- Blog
- Cliente - Investitore
I moduli di sistema per pompe di calore certificati APP presentano un'efficienza energetica ancora maggiore, riducendo così il consumo di corrente rispetto alla media degli impianti a pompa di calore oggi progettati e installati: calcolando la durata dell'impianto, il proprietario riscalda e produce acqua calda «a costo zero» per circa due anni (rispetto a un impianto medio a pompa di calore senza modulo di sistema).
Chi installa un impianto a pompa di calore certificato APP sceglie un impianto all'avanguardia che soddisfa requisiti di qualità elevati in termini di progettazione ed esecuzione. Il costo per il proprietario non è superiore a quello di un impianto a pompa di calore equiparabile realizzato con cura, ma sprovvisto di modulo.
L'intera gamma di pompe di calore Hoval fino a 15 kW è certificata con il modulo di sistema per pompe di calore.
Valore aggiunto e benefici per il proprietario
Il modulo di sistema per pompe di calore offre al proprietario tutta una serie di vantaggi e consente di risparmiare sui costi di riscaldamento.
- Procedure regolamentate in modo vincolante e standardizzate dalla progettazione fino alla messa in funzione dell'impianto a pompa di calore.
- La collaborazione ottimale tra tutti i soggetti interessati è garantita. Inoltre vi è la certezza di considerare tutti i fattori che influiscono sul funzionamento dell'impianto a pompa di calore.
- Documentazione completa relativa alla progettazione e all'installazione dell'impianto a pompa di calore.
- La realizzazione dell'impianto a pompa di calore può essere ripercorsa in modo univoco anche dopo anni. I dati rilevanti sono fissati per iscritto. La trasparenza è garantita sotto ogni punto di vista.
- L'impianto a pompa di calore incorporato utilizza un modulo di sistema per pompe di calore testato e certificato.
- Il tipo di impianto viene testato da personale specializzato indipendente. Solo i moduli comprovati e collaudati ricevono il certificato, a garanzia che i componenti rilevanti dell'impianto sono armonizzati tra loro.
- Tutti i componenti di sistema del riscaldamento sono armonizzati tra loro.
- In questo modo si ottiene un impianto a pompa di calore di alta qualità e affidabilità con costi di esercizio e di manutenzione ridotti.
- Procedura standardizzata per la messa in funzione dell'impianto a pompa di calore.
- Nulla viene dimenticato. Il riscaldamento è regolato in modo corretto e funziona con un rendimento ottimale.
- L'installatore rilascia una garanzia di prestazione scritta.
- L'installatore è responsabile del proprio lavoro per iscritto. Dichiara che tutte le caratteristiche concordate per l'impianto sono soddisfatte e che l'impianto rispetta l'efficienza energetica assicurata con costi di esercizio e di manutenzione ridotti.
Vantaggi per gli installatori
- L'installatore riceve argomentazioni che giustificano un prezzo dell'impianto equo. Gli impianti a pompa di calore possono essere venduti con argomentazioni sulla qualità.
- L'installatore può vendere al proprio cliente un impianto a pompa di calore sostanzialmente più efficiente sul piano energetico rispetto a un impianto a pompa di calore equiparabile, ma progettato e realizzato in modo tradizionale.
- L'installatore vende e installa un sistema comprovato e standardizzato, che al proprietario ispira subito sicurezza e fiducia nel prodotto finale.
- L'installatore non è costretto ad acquistare singoli componenti in posti diversi, bensì trova tutte le parti importanti dell'impianto dal proprio fornitore, in un unico luogo.
- In tal modo non solo risparmia tempo, ma ha anche la certezza che non vi saranno problemi dovuti ad assemblaggio errato dei componenti e problemi di interfaccia degli impianti.
- L'installatore è in grado di garantire al cliente un'alta qualità ed efficienza energetica dell'impianto.
- Dopo aver messo in funzione, il numero di interventi d'emergenza e di picchetto sarà inferiore.
- La realizzazione dell'impianto a pompa di calore potrà essere ripercorsa anche dopo anni. Si evitano le discussioni incresciose con i proprietari.
- L'installatore ottiene clienti soddisfatti e un'immagine positiva dell'azienda. I proprietari di immobili raccomanderanno l'azienda. Il passaparola positivo dei clienti è la forma di pubblicità più efficiente e vantaggiosa.
Informazioni dettagliate e tutta la documentazione fino al modulo di registrazione per un incentivo sono reperibili sul sito www.wp-systemmodul.ch
Saremo lieti di rispondere personalmente alle vostre domande o dubbi. Contattateci!