HovalConnect FAQ
Per effettuare la registrazione, apra la pagina di login di HovalConnect e segua le istruzioni per la registrazione.
Sì, può modificare l'indirizzo e-mail precedentemente salvato.
Per motivi di sicurezza, l'indirizzo e-mail può essere modificato solo attraverso il nostro servizio clienti. Utilizzi il modulo di contatto qui accanto per richiedere la modifica. La contatteremo e concorderemo con lei i passaggi necessari.
Importante per i privati:
Si prega di utilizzare un indirizzo e-mail privato!
Se usate un indirizzo e-mail professionale, c'è il rischio che non possiate più accedere al vostro sistema dopo un cambio di datore di lavoro, e che i messaggi di servizio non vi raggiungano più.
Per motivi di sicurezza, la password della rete WLAN può essere modificata solo direttamente da uno dei moduli di comando Hoval (ad es. dal suo impianto Hoval o da un modulo di comando a parete). Segua le istruzioni.
Per motivi di sicurezza, la rete WLAN può essere modificata solo direttamente da uno dei moduli di comando Hoval (ad es. dal suo impianto Hoval o da un modulo di comando a parete). Segua le istruzioni.
Gli orari dei messaggi dell'impianto riportati sul modulo di comando dell'impianto di riscaldamento possono differire da quelli indicati nella piattaforma HovalConnect, nelle e-mail di notifica o nelle notifiche push.
Vuole assicurarsi di utilizzare l'ultima versione dell'app HovalConnect?
L'app HovalConnect viene distribuita tramite gli app store Apple (iPhone) e Google (Android). Non appena è disponibile una nuova versione dell'app, questa può essere scaricata dagli store. La funzione di aggiornamento automatico le dà la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione. Se preferisce aggiornare le app manualmente, può trovare la nuova versione nell'app store che preferisce.
Le istruzioni per impostare l'aggiornamento automatico o eseguire un aggiornamento manuale sono disponibili qui:
Istruzioni per Apple iPhone (iOS): https://support.apple.com/it-it/HT202180
Istruzioni per Android: https://support.google.com/googleplay/answer/113412?hl=it
Importante!
Per gli impianti Hoval per i quali non è stata ancora eseguita la migrazione su HovalConnect la preghiamo di continuare a utilizzare HovalDesk con l'app Hoval TopTronic.
L'app HovalConnect indica che il suo impianto è "offline"? La connessione con il suo impianto si interrompe di frequente? Non è facile determinare la causa di tali problemi, poiché possono dipendere dalla sua connessione Internet, dalla sua rete domestica o, più raramente, anche da HovalConnect.
Problemi con la sua connessione Internet:
Controlli se può aprire altre pagine Internet rapidamente e senza problemi. Se non è così, si rivolga al suo fornitore Internet.
Impostazioni sul modulo di interfaccia:
- Controllate le impostazioni del vostro gateway per il DHCP sul modulo di interfaccia.
Cliccate qui per le istruzioni passo dopo passo. - Controlla le impostazioni del tuo gateway per la connessione di rete sull'interfaccia.
Cliccate qui per le istruzioni passo dopo passo.
Problemi con la sua rete WLAN:
Utilizzando uno smartphone o un computer portatile (tablet, laptop), verifichi la potenza del segnale WLAN direttamente accanto al gateway HovalConnect. Se anche con il dispositivo di prova il segnale risulta scarso o assente (nessuna tacca o solo una tacca nell'icona del WLAN), probabilmente il suo segnale WLAN è troppo debole per effettuare una connessione stabile. In questo caso dovrà connettere il gateway con un cavo di rete o provare a utilizzare un ripetitore. Per farlo può rivolgersi al suo tecnico di rete (elettricista).
Problemi con il Gateway HovalConnect:
Se ha già verificato con attenzione le cause di errore sopra riportate, riavvii il gateway HovalConnect. Per farlo, spenga il gateway e scolleghi la spina per circa 30 secondi. Successivamente, reinserisca la spina e riaccenda il gateway. Se l'operazione non produce alcun risultato, la preghiamo di rivolgersi all'assistenza HovalConnect scrivendo all'indirizzo connect@hoval.com.
Ha problemi con l'app HovalConnect sul suo smartphone o tablet?
Sistema operativo del suo Smartphone
Controlli innanzitutto il sistema operativo del suo smartphone. L'app HovalConnect è compatibile con le versioni dei sistemi operativi Android e Apple iOS supportate dai produttori. Purtroppo non è possibile utilizzare HovalConnect su smartphone dotati di versioni obsolete dei sistemi operativi. Se non ha un sistema operativo aggiornato, può utilizzare HovalConnect tramite il browser. In questo caso riceverà i messaggi del suo impianto non tramite notifica push ma via e-mail.
Reinstallazione dell'app
Se il suo sistema operativo non è la causa del problema, disinstalli l'app e la reinstalli dal suo app store (Google Play o Apple App Store). Per informazioni su come disinstallare un'app può consultare il manuale d'istruzioni del suo smartphone o direttamente i siti Android/Google o Apple:
Android: https://support.google.com/android/answer/2521768?hl=it
Apple: https://support.apple.com/it-it/HT207618
Se la reinstallazione non produce alcun risultato, la preghiamo di rivolgersi all'assistenza HovalConnect scrivendo all'indirizzo connect@hoval.com.
Ha problemi con l'immissione della sua Plant Key o non riesce a trovare la Plant Key? Che cos'è la "Plant Key"?
Dopo il login non visualizza la dashboard e/o i dati meteo? È probabile che il suo browser non ricarichi questi dati. In questo caso è utile cancellare i dati del browser (file temporanei/cache). Successivamente le pagine verranno di nuovo visualizzate correttamente.
Eliminazione dei dati del browser:
- Nella maggior parte dei browser si può utilizzare il comando da tastiera: CTRL-ALT-Canc
Se questo comando non funziona nel suo browser, consulti il manuale d'istruzioni del computer o cerchi "cancellare cache browser" nella guida del computer. - Dopo l'operazione dovrà chiudere completamente il browser e riaprirlo.
- Effettui il login a HovalConnect.
Se la dashboard presenta ancora problemi, la preghiamo di rivolgersi all'assistenza HovalConnect scrivendo all'indirizzo connect@hoval.com.
Al momento la app può essere installata soltanto sugli smartphone. Potete comunque accedere senza problemi a HovalConnect dal vostro tablet. Vi basterà utilizzare il browser web ed effettuare il login all'indirizzo https://connect.hoval.com
Per garantire il corretto funzionamento del gateway Hoval e dei servizi digitali Hoval vi preghiamo di abilitare le porte e gli indirizzi IP indicati nel documento Impostazioni del firewall per HovalConnect.