Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

EnergyManager PV smart

La differenza tra il giorno e la notte.

Il vantaggio dell'efficienza - Hoval EnergyManager PV smart

Smart

L’innovativa funzionalità EnergyManager PV smart accumula l’energia elettrica in eccesso del vostro impianto fotovoltaico e la sfrutta per il funzionamento della vostra pompa di calore. Inoltre, utilizza dati meteorologici in tempo reale per un esercizio ottimale.

Semplice

Compatibile con tutti i più comuni impianti fotovoltaici, EnergyManager PV smart può essere comodamente utilizzata tramite l’app HovalConnect: dovete soltanto stabilire il valore limite per l’irraggiamento solare – il resto del lavoro lo fa il sistema.

Economica

Grazie a EnergyManager PV smart sfruttate l’elettricità verde da voi prodotta anche per il riscaldamento o il raffrescamento tramite la vostra pompa di calore – risparmiando costantemente denaro! Inoltre, EnergyManager PV smart è già inclusa gratuitamente in HovalConnect.

Cosa può fare EnergyManager PV smart

La combinazione di pompa di calore e impianto fotovoltaico non è una buona idea solo per l’ambiente: anche i proprietari di immobili ne beneficiano perché, dopotutto, la combinazione regala indipendenza dai combustibili fossili – e di conseguenza costi di riscaldamento notevolmente inferiori.

Tuttavia, il riscaldamento e il raffrescamento sono ancor più efficienti con un sistema di regolazione di Hoval: la funzionalità EnergyManager PV smart gratuitamente inclusa in HovalConnect è stata sviluppata specificamente per questa combinazione, in modo da aumentare l’efficienza complessiva di tali impianti domotici. È proprio tipico di Hoval!

Con un impianto fotovoltaico a pompa di calore convenzionale, l’energia solare in eccesso viene immessa nella rete elettrica. Questo tuttavia significa che non può essere utilizzata o accumulata dalla pompa di calore durante la notte. 

EnergyManager PV smart accumula invece l’energia solare sotto forma di calore o freddo per i momenti in cui il sole non splende. In questo modo, utilizzate più energia solare per il riscaldamento e il raffrescamento risparmiando costantemente denaro!

Come ci riesce EnergyManager PV smart?

Il cuore di EnergyManager PV smart è la funzione Smart Grid già inclusa nell’apparecchio: quando è attivata, l’elettricità in eccesso prodotta dal vostro impianto fotovoltaico viene utilizzata per accumulare energia supplementare in un boiler per l’acqua calda, in un accumulatore tampone e negli ambienti interni utilizzando la vostra pompa di calore Hoval (utilizza anche Smart Grid).

Potete gestire l’intuitiva funzione Smart Grid in modo comodo e semplice tramite HovalConnect app o modulo di comando del locale. Acquisendo EnergyManager PV smart anche i dati meteorologici in tempo reale da Internet, essa regola automaticamente la potenza della vostra pompa di calore in base alle attuali condizioni meteorologiche. In questo modo beneficiate, in qualità di proprietari di immobili, di un esercizio ottimale!

Il contenuto è stato bloccato a causa delle impostazioni dei cookie. Per visualizzarlo correttamente, aggiorna le tue impostazioni dei cookie per la pubblicità mirata e le funzionalità.

Energia verde doppia: pompe di calore ed EnergyManager PV smart Hoval

Le pompe di calore di Hoval vanno molto di moda! Non c’è da stupirsi, dopotutto sono particolarmente sostenibili, utilizzano energia rinnovabile dal suolo, dall’aria o dall’acqua e possono essere alimentate con elettricità ecologica. L’energia generata dalle pompe di calore può essere impiegata sia per il riscaldamento e il raffrescamento, sia per l’acqua calda. 

Combinando la vostra pompa di calore Hoval con un impianto fotovoltaico per la produzione di elettricità, grazie all’innovativa funzione EnergyManager PV smart la pompa di calore funziona in modo ancor più efficiente e risparmiando costi aggiuntivi. Energia verde doppia!

A vantaggio dell’efficienza: dati meteorologici in tempo reale

EnergyManager PV smart tiene conto delle variazioni meteorologiche e dell’irraggiamento solare nel corso dell’intera giornata. Ogni ora utilizza inoltre dati meteorologici in tempo reale acquisiti da Internet e adatta il funzionamento della vostra pompa di calore Hoval alle condizioni attuali. In questo modo aumentate ulteriormente l’efficienza del vostro impianto di riscaldamento evitando un funzionamento troppo elevato o troppo esiguo. Semplicemente geniale!

HovalConnect. La soluzione SmartHome per case unifamiliari.

EnergyManager PV smart è parte integrante della nuova soluzione SmartHome HovalConnect. Con HovalConnect e l’omonima app mobile potete accedere al riscaldamento anche a distanza tramite il vostro smartphone e preimpostare la temperatura ambiente desiderata ancor prima di rientrare a casa. 

Una volta tornati, troverete ad accogliervi tutto il comfort che meritate. Infatti, se si verificasse un problema con il vostro impianto, il vostro riscaldamento vi informerebbe immediatamente tramite HovalConnect con una notifica push.

Chiede consulenza ora!

In quanto proprietari di uno o più immobili, potete richiedere una consulenza gratuita e non vincolante ai nostri esperti per scoprire se HovalConnect è la soluzione giusta per il vostro impianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata. Saremo lieti di contattarvi!