Eine familiäre Unternehmenskultur prägt Zusammenhalt und garantiert Erfolg
- Blog
- Endkunde - Investor
Herr Di Cola, im September 2022 starteten Sie bei Hoval Schweiz als Geschäftsführer. Worauf konnten Sie sich besonders freuen?
Haben Sie eine besondere Beziehung zur Marke Hoval?
Was ist Ihnen an einer Unternehmenskultur besonders wichtig? Was sollte diese leisten, und welchen Einfluss haben Mitarbeitende auf diese Kultur?
Come ha percepito lo sviluppo del nostro settore negli ultimi tre anni? Che cosa L'ha maggiormente colpita?
Come vede Hoval tra dieci anni?
Quali sono gli scopi di maggiore portata nella sua lista dei desideri?
Una priorità assoluta è assicurare le nostre capacità nella fornitura delle pompe di calore. Anche se i tempi di consegna sono dilatati, correttezza e puntualità delle forniture restano fattori decisivi. Quello che «promettiamo» al cliente in termini di tempi, dobbiamo sempre rispettarlo. Solo così possiamo stabilire un proficuo rapporto di partenariato, perché anche i nostri clienti devono tenere fede a loro volta agli impegni assunti verso i rispettivi clienti. E proprio per questo motivo si affidano a noi.
La digitalizzazione della distribuzione, così come dell'assistenza, riveste grande importanza ed è imprescindibile. Al riguardo conto molto sul sistema integrale di gestione delle relazioni con i clienti CRM e sull'efficiente strumento di pianificazione Dispotool. Collocare i collaboratori giusti nel posto giusto è una garanzia di successo.
Un altro tema di straordinaria rilevanza è il consolidamento dei valori associati al marchio. Infine, ma non ultimo, non vedo l'ora di scoprire quali temi saranno proposti dalla dirigenza aziendale per il conseguimento degli obiettivi di medio e lungo termine. Sono anche certo che, grazie ai colloqui con i dipendenti, l'elenco dei temi si allungherà ulteriormente. Sicuramente alla lista dei desideri si aggiungeranno altre proposte e iniziative di valenza strategica.