Il Consiglio d’amministrazione di Hoval

David Herzog è membro del Consiglio di amministrazione dal 2025.
David Herzog ha studiato Economia all'Università di San Gallo, specializzandosi in Management Internazionale e M&A. Dopo aver ricoperto posizioni dirigenziali nei settori ICT e bancario, dal 2006 è responsabile dello sviluppo dell'attività di Hoval in Italia. Sotto la sua guida, il marchio si è affermato con successo sul mercato ed è stato introdotto il modello di business digitale Hoval Digital Services. A partire dal 2025 assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hoval Italia. È anche Presidente dell'associazione di categoria ANICA e membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Svizzera in Italia. David Herzog vive in Italia con la moglie e i due figli, è socialmente impegnato e nutre un vivo interesse per la tecnologia.

Klaus Risch è membro del Consiglio di amministrazione dal 2021.
Ha completato i suoi studi in economia aziendale alla Höhere Wirtschafts- und Verwaltungsschule (HWV) di San Gallo nel 1984. Ha poi completato un'ulteriore formazione per diventare un esperto svizzero certificato in contabilità e controlling. Klaus Risch ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel gruppo Hilti dal 1986. Dal 2015, è un fiduciario e membro del comitato esecutivo del Martin Hilti Family Trust. Klaus Risch è presidente della Camera di Commercio e Industria del Liechtenstein (LIHK) e fiduciario di varie fondazioni benefiche, tra cui il presidente del consiglio di amministrazione della Förderstiftung MINT Initiative Liechtenstein, lo sponsor del laboratorio sperimentale "pepperMINT". Klaus Risch è sposato e padre di due bambini. Gli piace viaggiare con la sua famiglia e fare attività di svago nella natura.

Heribert Rohrbeck è membro del Consiglio di amministrazione dal 2017.
Heribert Rohrbeck ha studiato ingegneria aerospaziale all'Università di Stoccarda, specializzandosi in nuove tecnologie. Dopo sette anni di ricerca e sviluppo in un'azienda di ingegneria aerospaziale, nel 1993 è entrato a far parte dell'azienda specializzata in fluidica Bürkert, dove ha diretto diversi progetti di riorganizzazione ed è stato infine promosso ad amministratore delegato di Bürkert GmbH Vertriebsges Deutschland nel 2001. Alla fine dello stesso anno ha assunto anche la responsabilità delle vendite internazionali. Dal 2005 è stato CEO di Christian Bürkert Holding, dove si è concentrato sullo sviluppo della strategia e sull'orientamento internazionale. Dopo 30 anni alla Bürkert, è andato in pensione all'inizio del 2024. Rohrbeck è sposato, ha due figli e nel tempo libero ama praticare attività sportive all'aperto.

Thorsten Staake è membro del Consiglio di amministrazione dal 2016.
Ha completato la sua formazione come ingegnere laureato in ingegneria elettrica e tecnologia dell'informazione presso l'Università tecnica di Darmstadt e poi ha conseguito il dottorato in gestione della tecnologia presso l'Università di San Gallo. Durante la sua ricerca presso il MIT e l'ETH di Zurigo, ha fondato Amphiro AG, che sviluppa soluzioni IoT per raccordi per acqua potabile. Dal 2013 è titolare della cattedra di informatica aziendale e sistemi ad alta efficienza energetica presso l'Università di Bamberg. Oltre al suo mandato in Hoval, è membro del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Zumtobel e del Consiglio di amministrazione di BEN Energy AG. Trascorre il suo tempo libero con la sua famiglia e con piccoli progetti in casa ed in officina.

Richard Senti è presidente del Consiglio di amministrazione dal 2020.
Ha studiato economia all'Università di San Gallo, dove ha conseguito il dottorato nel 1993 mentre lavorava. Per 12 anni ha lavorato in diverse posizioni dirigenziali in finanza, risorse umane e logistica in patria e all'estero in due società multinazionali. Nel 2003 è entrato in Hoval come Chief Financial Officer ed è stato membro del team di gestione del gruppo responsabile della gestione delle risorse umane, della finanza e dell'IT per 17 anni. Dal 2018 Richard Senti è membro del Consiglio di amministrazione della Liechtensteinische Landesbank AG e dal 2023 del Consiglio di amministrazione di Kaiser AG. Richard Senti è sposato con quattro figli e gode del tempo libero praticando varie attività sportive invernali ed estive in montagna e viaggiando con la famiglia.