Hoval presenta una soluzione di riscaldamento innovativa per il nuovo Centro di innovazione di Coira

Hoval presenta una soluzione di riscaldamento innovativa per il nuovo Centro di innovazione di Coira
Meilen, 22 novembre 2024 – Il Centro di innovazione «Liug» di Coira rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il Cantone dei Grigioni.
Il Centro di innovazione di Coira rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il Cantone dei Grigioni. L’edificio multifunzionale è stato sviluppato con l’obiettivo di promuovere idee creative e facilitare la collaborazione interdisciplinare. Per poter raggiungere tale obiettivo, la direzione del progetto ha optato per una soluzione di riscaldamento avanzata di Hoval, che non solo garantisce la massima efficienza, ma riduce anche in modo significativo le emissioni di CO₂.
Hoval, produttore leader di soluzioni per il riscaldamento e la ventilazione, è orgogliosa di annunciare di aver completato l’installazione della sua moderna tecnologia di riscaldamento nel nuovo Centro di innovazione. Mentre per la fornitura di calore è stato necessario posare 14 chilometri di tubi, la centralina di riscaldamento occupa solo 30 metri quadrati. Due pompe di calore standard Hoval Thermalia dual forniscono calore a oltre 300 uffici e a una superficie di 8'800 m2.


Il Centro di innovazione Liug di Coira non sarà quindi solo uno spazio per nuove idee, ma anche un modello per progetti di edilizia sostenibile.
Maggiori informazioni su Hoval e sul progetto di riferimento disponibili al seguente link:
Una location innovativa richiede una soluzione di riscaldamento intelligente – logico | Hoval Svizzera
A proposito di Hoval
Maggiori informazioni su Hoval sono disponibili qui: Azienda | Hoval Svizzera
Informazioni sul Centro di innovazione «Liug» di Coira
Contatto
Svizzera
Marisa Steiner
marisa.steiner@hoval.com
Tel.: +41 44 925 62 79
Hoval SA
General Wille-Strasse 201
8706 Feldmeilen, Svizzera
Tel: +41 (44) 925 61 11
www.hoval.ch
Autore