Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval presenta una soluzione di riscaldamento innovativa per il nuovo Centro di innovazione di Coira

Hoval presenta una soluzione di riscaldamento innovativa per il nuovo Centro di innovazione di Coira

Meilen, 22 novembre 2024 – Il Centro di innovazione «Liug» di Coira rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il Cantone dei Grigioni. 

Per la fornitura di calore la direzione del progetto ha optato per una soluzione innovativa di Hoval. Due pompe di calore standard di Hoval sono sufficienti per riscaldare i 300 uffici e gli 8'800 metri quadrati di superficie.    

Il Centro di innovazione di Coira rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il Cantone dei Grigioni. L’edificio multifunzionale è stato sviluppato con l’obiettivo di promuovere idee creative e facilitare la collaborazione interdisciplinare. Per poter raggiungere tale obiettivo, la direzione del progetto ha optato per una soluzione di riscaldamento avanzata di Hoval, che non solo garantisce la massima efficienza, ma riduce anche in modo significativo le emissioni di CO₂. 

Hoval, produttore leader di soluzioni per il riscaldamento e la ventilazione, è orgogliosa di annunciare di aver completato l’installazione della sua moderna tecnologia di riscaldamento nel nuovo Centro di innovazione. Mentre per la fornitura di calore è stato necessario posare 14 chilometri di tubi, la centralina di riscaldamento occupa solo 30 metri quadrati. Due pompe di calore standard Hoval Thermalia dual forniscono calore a oltre 300 uffici e a una superficie di 8'800 m2.
 

«Un’infrastruttura orientata al futuro richiede soluzioni di riscaldamento intelligenti e sostenibili. Con la nostra tecnologia non solo creiamo un clima interno piacevole, ma contribuiamo anche attivamente all’attuazione della strategia energetica», afferma Heinz Hitz, consulente per progettisti di Hoval. «Il Centro di innovazione di Coira è un chiaro esempio di come l’architettura innovativa e la moderna tecnologia possano integrarsi armoniosamente per migliorare l’efficienza energetica in tutta la Svizzera», aggiunge il consulente di vendita Rolf Sauter.
Orhan Tuncay, responsabile di progetto della A. Vogt Gebäudetechnik AG, definisce sorprendente che due pompe di calore standard  riescano a sviluppare un effetto di riscaldamento così ampio, eppure l’esperto non ha mai avuto dubbi sull’idoneità del sistema: negli ultimi anni le pompe di calore Thermalia sono già state impiegate diverse volte in edifici industriali e la loro robustezza e il loro eccellente rendimento hanno dato molti riscontri positivi. Inoltre Hoval supporta i gestori del Liug nella messa a punto dell’impianto, garantendo loro in questo modo, e anche ai locatari, di poter sempre usufruire di un piacevole calore. 

Il Centro di innovazione Liug di Coira non sarà quindi solo uno spazio per nuove idee, ma anche un modello per progetti di edilizia sostenibile. 

Maggiori informazioni su Hoval e sul progetto di riferimento disponibili al seguente link:
Una location innovativa richiede una soluzione di riscaldamento intelligente – logico | Hoval Svizzera
 

A proposito di Hoval

Hoval rientra tra le aziende guida a livello internazionale per le soluzioni di riscaldamento e clima-tizzazione degli ambienti. Con oltre 75 anni di esperienza e una filosofia improntata al lavoro in team in un'atmosfera familiare, il nostro Gruppo continua a entusiasmare la propria clientela grazie a soluzioni straordinarie, tecnologicamente superiori alla concorrenza. Tale posizione dominante com-porta anche un’assunzione di responsabilità per quanto riguarda l’energia e l’ambiente, che si traduce in una combinazione intelligente di diverse tecnologie di riscaldamento e soluzioni di climatizzazione personalizzate. Inoltre, nel mondo Hoval si può contare su consulenza personale e servizio assistenza clienti a 360 gradi. Con i suoi circa 2.500 dipendenti a livello mondiale nelle 15 società del Gruppo, Hoval non si considera semplicemente una realtà industriale, quanto piuttosto una grande famiglia che pensa e agisce a livello globale. I sistemi di riscaldamento e climatizzazione Hoval vengono es-portati in oltre 50 Paesi.

Maggiori informazioni su Hoval sono disponibili qui: Azienda | Hoval Svizzera
 

Informazioni sul Centro di innovazione «Liug» di Coira

Il Centro di innovazione di Coira è uno spazio moderno che promuove la creatività e la collaborazione. Funge da piattaforma per start-up, aziende e istituti di ricerca per lo sviluppo di progetti innovativi e la ricerca di nuove tecnologie. Con particolare attenzione alla sostenibilità e alla collaborazione interdisciplinare, il Centro non solo offre condizioni ottimali per menti brillanti, ma definisce anche standard nella progettazione architettonica ed energetica.

Contatto

Svizzera
Marisa Steiner
marisa.steiner@hoval.com
Tel.: +41 44 925 62 79

Hoval SA
General Wille-Strasse 201
8706 Feldmeilen, Svizzera
Tel: +41 (44) 925 61 11
www.hoval.ch
 

Autore