Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval completa la soluzione con pompa di calore Belaria pro in ambito residenziale e commerciale

Pompe di calore silenziose – Potenza termica/frigorifera da 20 a 200 kilowatt – Tutto da un unico produttore

Con un'ulteriore pompa di calore aria/acqua particolarmente silenziosa, Hoval integra la propria soluzione com-pleta per riscaldare e raffrescare grandi immobili. Alla collaudata Belaria pro (40,50) si aggiunge la piccola Be-laria pro (20,25). Grazie ai quattro attuali dimensionamenti collegabili in cascata, è possibile realizzare potenze frigorifere e termiche accuratamente graduate comprese tra 20 e 200 kilowatt, ideali per edifici residenziali e commerciali multipiano. Hoval offre come unico fornitore tutti i necessari componenti aggiuntivi e supporta al meglio progettisti, installatori e investitori in ogni fase.

«Con Belaria pro, offriamo a progettisti, installatori e investitori una soluzione con pompa di calore completa e dal futuro assicurato per riscaldare e raffrescare in modo sostenibile grandi ambienti. Si tratta di un vero e proprio punto di svolta verso la transizione energetica nel settore residenziale e commerciale multipiano», afferma con convinzione

Funzionamento silenzioso
In aree densamente edificate bastano pochi decibel per determinare se un impianto sia autorizzabile o meno. Nonos-tante l'elevata potenza, la tecnologia ingegnosa rende la soluzione di Hoval una delle più silenziose sul mercato e infatti le pompe di calore Belaria pro vantano valori acustici di assoluto rispetto. Generalmente non sono necessarie impegna-tive misure di protezione acustica a cura del committente.

Potenza flessibile
Grazie alle quattro fasce di potenza (20, 25, 40 e 50 kW), Belaria pro si presta con facilità al collegamento in cascata, consentendo potenze di sistema accuratamente graduate tra 20 e 200 kW. I progettisti dispongono così di una soluzione che soddisfa tutti i requisiti in ambito residenziale e commerciale. Grazie alla tecnologia a inverter modulante, è sempre disponibile esattamente la potenza necessaria, per garantire un funzionamento efficiente e bassi costi di esercizio.

Soluzione completa da un unico fornitore
Inoltre Hoval offre tutti i necessari componenti perfettamente armonizzati in un sistema completo: da accumuli di energia e freddo ottimizzati per pompe di calore, a dispositivi per riscaldamento acqua potabile e distribuzione di calore e fresco, fino al sistema di gestione e alla manutenzione remota.
Grazie al supporto completo in ogni fase, dallo sviluppo del progetto alla messa in funzione e fino all'ottimizzazione e alla manutenzione dell'impianto, Hoval semplifica il lavoro di progettisti e operatori. Kevin Allenspach esprime tutta la sua convinzione in merito: «Progettisti specializzati, installatori, committenti e investitori non potranno che amare questa soluzione completa.»

Tecnologia sofisticata
Grazie alla tecnologia sofisticata, Belaria pro garantisce una riduzione dei costi di esercizio compresa tra il 15 e il 25 per-cento rispetto a sistemi paragonabili. Le pompe di calore sono conformi ai criteri previsti dalla più elevata classe di effi-cienza energetica A+++ in applicazioni sia a bassa sia a media temperatura. Quanto all'«efficienza energetica di riscaldamento degli ambienti in funzione della stagione», in applicazioni a basse temperature le prestazioni raggiungono valori eccezionali superiori al 200 percento nella rispettiva fascia di potenza. Grazie alle elevate temperature di mandata fino a 70 °C con valori esterni di -10 °C, i modelli di Hoval si prestano anche come soluzione ideale per la riqualificazione di edifici già esistenti. È possibile anche il riscaldamento acqua potabile.
E non è ancora tutto: Belaria pro utilizza il fluido refrigerante naturale R290 con un bassissimo potenziale di riscaldamento globale pari a 3. «Pertanto soddisfa già oggi i requisiti previsti dai regolamenti che entreranno in vigore nel 2027», chiarisce Kevin Allenspach.

Grazie alle quattro fasce di potenza (20, 25, 40 e 50 kW), Hoval Belaria pro si presta con facilità al collegamento in cas-cata.
Crediti fotografici: © Hoval

Hoval Belaria pro: potenze di sistema accuratamente graduate tra 20 e 200 kilowatt garantiscono un funzionamento efficiente e bassi costi di esercizio.
Crediti fotografici: © Hoval

Informazioni su Hoval:
Hoval rientra tra le aziende guida a livello internazionale per le soluzioni di riscaldamento e clima-tizzazione degli ambi-enti. Con oltre 80 anni di esperienza e una filosofia improntata al lavoro in team in un'atmosfera familiare, il nostro Gruppo continua a entusiasmare la propria clientela grazie a soluzioni straordinarie, tecnologicamente superiori alla con-correnza.
Tale posizione dominante comporta anche un’assunzione di responsabilità per quanto riguarda l’energia e l’ambiente, che si traduce in una combinazione intelligente di diverse tecnologie di riscaldamento e soluzioni di clima-tizzazione per-sonalizzate. Inoltre, nel mondo Hoval si può contare su consulenza personale e servizio assistenza clienti a 360 gradi. Con i suoi circa 2.500 dipendenti a livello mondiale nelle 15 società del Gruppo, Hoval non si considera semplicemente una realtà industriale, quanto piuttosto una grande famiglia che pensa e agisce a livello globale. I sistemi di riscaldamento e clima-tizzazione Hoval vengono esportati in oltre 50 Paesi

Liechtenstein
Tim Pusnik
tim.pusnik@hoval.com
Tel: +423 399-2731

Svizzera
Marisa Steiner
marisa.steiner@hoval.com
Tel: +41 44 925 62 79

Autore


SaschaKaiser

Sascha Kaiser

Content Manager