Storie di carriera Hoval
In Hoval puoi appassionarti ogni giorno di più
Carriera di André Kyburz
Ho solo trentacinque anni, ma lavoro in Hoval dal 2006. In quell’anno ho completato la mia formazione come impiegato di commercio e da allora sono rimasto fedele al marchio Hoval. Dopo avere ricoperto diversi ruoli nel Servizio vendite interno, anche come responsabile, ora faccio parte della famiglia Hoval come Sales Business Process Manager. Il mio lavoro è importante perché sono responsabile di garantire un processo di vendita efficiente e lineare. Ciò che mi piace di più di Hoval è la possibilità di perfezionarmi grazie alla formazione interna nonché la disponibilità all’aiuto dell’azienda e del team.
Vedete, Hoval offre un ampio ventaglio di possibilità di sviluppo professionale e personale. Dalla possibilità di guidare un team alla formazione parallela al lavoro, in Hoval tutte le porte sono aperte!
Hoval offre un ampio ventaglio di possibilità di sviluppo professionale e personale.
Carriera di Sara Fey
Faccio parte della famiglia Hoval dal 2017. All’inizio ho trascorso 3 mesi a Feldmeilen (ZH) per imparare il tedesco. In seguito ho lavorato nel Servizio vendite interno e successivamente ne ho assunto la direzione. Il mio compito consiste nel guidare il team, accordarmi con gli altri responsabili, coordinare le comunicazioni tra le diverse parti nonché analizzare e implementare gli obiettivi.
Prospettive: ce ne sono molte. Soprattutto in questo settore dinamico, non si smette mai di imparare.
Continuo ad occuparmi molto delle procedure operative, quindi assisto alle diverse fasi di un impianto. Mi piace anche il fatto che il mio lavoro mi ha già permesso di imparare moltissimo.
Prospettive: ce ne sono molte. Soprattutto in questo settore dinamico, non si smette mai di imparare.
Carriera di Roman Schneider
Sono in Hoval dal 2014, quando ho iniziato come tecnico di servizio nel reparto delle pompe di calore. Nel 2018 sono poi diventato termotecnico per le pompe di calore nella regione centrale (Svizzera centrale e Zurigo).
Dal 2021 sono un termotecnico per le pompe di calore e il solare in tutta la Svizzera. In questa funzione sono responsabile degli impianti speciali e degli impianti di grandi dimensioni in tutta la Svizzera. Mi occupo inoltre degli impianti che non funzionano correttamente dopo la messa in servizio.
Mi piace la cultura familiare di Hoval. Ciò che mi piace soprattutto del mio lavoro è il fatto che non è mai uguale a se stesso e che permette di imparare sempre qualcosa di nuovo, sia confrontandosi con i colleghi, sia frequentando regolarmente corsi di formazione. Sono felice di far parte della famiglia Hoval e sono grato per ciò che Hoval mi ha offerto finora.
Ciò che mi piace di più del mio lavoro è la grande varietà e il fatto che si impara sempre qualcosa di nuovo.
Carriera di Sara Güler
Il mio percorso in Hoval è iniziato nel 2020. Prima di iniziare a lavorare in Hoval, lavoravo come spazzacamino. Mi sono rivolta a Hoval poiché desideravo approfondire le mie conoscenze e progredire nella mia carriera. Qui mi è stata data l’opportunità di entrare a far parte della famiglia Hoval come tecnico di servizio. In seguito, sono passata al Servizio vendite interno e ho colto un’altra opportunità che mi è stata offerta da Hoval. Ho potuto fare alcune esperienze con Hoval e non vedo l’ora di farne altre!
Trovo particolarmente ammirevole il fatto che Hoval, nonostante sia una grande azienda, incentivi in modo così deciso la coesione tra i suoi collaboratori. La comunicazione tra i reparti è molto efficiente e posso sempre rivolgermi a qualcuno per chiedere aiuto.
Hoval mi ha già offerto molto con il passaggio al servizio vendite. Hoval ha anche il merito di aver sostenuto il mio perfezionamento presso la scuola commerciale e di avermi permesso di partecipare a molti altri corsi di formazione interni. Questo dimostra l’enorme importanza che Hoval attribuisce ai tecnici specializzati e quanto l’azienda sia disposta a sostenere in tutto e per tutto i collaboratori desiderosi di apprendere.
Questo dimostra il grande valore che Hoval attribuisce agli specialisti competenti.