Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

b.r.e. Installationen amplia l'offerta con una soluzione di climatizzazione per grandi locali

Neumarkt, Salisburgo

b.r.e. Installationen amplia l'offerta con una soluzione di climatizzazione per grandi locali

Neumarkt, Salisburgo

b.r.e. Installationen e Hoval amano affrontare nuove sfide. Insieme hanno realizzato l'ingegnoso sistema di climatizzazione per grandi locali Hoval, caratterizzato da un'installazione particolarmente facile. 

  • Capannone e centro logistico
  • Nuovo edificio
  • Sistema di climatizzazione interna
Da 35 anni b.r.e. Installationen soddisfa le richieste di privati e aziende della regione, puntando senza timore sul miglioramento continuo e sulla tecnologia più aggiornata. Come nel caso della riqualificazione del riscaldamento di Klatt, azienda specializzata nella tecnica del trasporto industriale, divenuto un modello esemplare delle nuove possibilità di collaborazione fra tutti i soggetti coinvolti nel progetto. «Era richiesta una soluzione economica con utilizzo il più possibile autarchico ed elevata sicurezza in caso di avarie», dice Christian Raidel, socio di b.r.e. Installations GmbH, riassumendo i requisiti previsti dal progetto. Insieme a Hoval è nato un ingegnoso sistema completo che garantisce temperature ottimali nei grandi locali di HÖRMANN Klatt Conveyors GmbH.  

Un'ingegnosa soluzione di climatizzazione per grandi locali sviluppata da Hoval e b.r.e. Installationen per HÖRMANN Klatt Conveyors GmbH.

L'edificio, che copre un'area di 4600 m², comprende un magazzino, un impianto di lavorazione, un capannone per il montaggio finale e spazi adibiti ad uffici. Anziché con il gas, l'azienda ora riscalda e raffresca con nove Apparecchi TopVent TP e dieci pompe di calore. L'elettricità verde viene fornita in quantità adeguata dall'ampliamento dell'impianto fotovoltaico già esistente. «Siamo entusiasti dei vantaggi offerti al nostro cliente Klatt grazie alla soluzione implementata e con un impegno relativamente ridotto da parte nostra, benché questo tipo di climatizzazione per grandi locali rappresenti per noi un campo del tutto nuovo», afferma Raidel. 

L'accurata pianificazione ha consentito a tutte le parti coinvolte di essere sempre informate in modo estremamente preciso in ogni fase del progetto.

Montaggio semplice e rapido della soluzione di climatizzazione per grandi locali

Oltre che per la diffusione d'aria molto potente ed efficiente, gli apparecchi Apparecchi TopVent TP si contraddistinguono per il montaggio particolarmente semplice. Gli apparecchi preinstallati pronti all'uso, dotati di componenti integrati di misurazione, comando e regolazione, consentono una progettazione, un'installazione e una messa in funzione dell'impianto economiche, rapide e prive di complicazioni. 

«La progettazione con Hoval è stata talmente accurata che sia noi, sia l'elettricista sapevamo esattamente quali operazioni andavano eseguite in quale sequenza e luogo. Così abbiamo risparmiato non solo molto tempo di lavoro, ma anche materiale», afferma con soddisfazione Christian Raidel.  

Christian Raidel è soddisfatto del fatto che l'impegno richiesto per l'installazione della soluzione sia stato inferiore alle aspettative.

Gli apparecchi stessi e le rispettive pompe di calore sono montati nel soffitto ovvero sul tetto. «Le unità installate a tetto non rubano spazio al grande locale. Neppure in sede di montaggio è stato necessario interrompere le normali attività lavorative», un ulteriore vantaggio che l'installatore mette in evidenza. Non è stato necessario apportare alcuna complicata modifica strutturale, né installare condotti di ventilazione. «L'impegno richiesto dall'installazione di un sistema di climatizzazione per grandi locali è risultato molto inferiore alle attese, un'esperienza che ci consente di essere preparati al meglio per nuovi progetti di questo tipo», afferma con soddisfazione Raidel. 
1 / 5 Nove apparecchi TopVent TP e dieci pompe di calore garantiscono la climatizzazione del grande locale. 
2 / 5 Gli apparecchi TopVent e le pompe di calore sono stati montati sul tetto. 
3 / 5 Sufficiente elettricità verde viene fornita dall'impianto fotovoltaico. 
4 / 5 Gli apparecchi TopVent TP non rubano spazio al grande locale. 
5 / 5 Christian Raidel (b.r.e. Installations GmbH) e Peter Klatt (HÖRMANN Klatt Conveyors GmbH) sono pienamente soddisfatti della soluzione. 

Soluzione completa per riscaldamento e raffrescamento

Un clima interno ottimale riveste sempre più importanza anche per le industrie, non solo in uffici, ma anche in capannoni di produzione, centri logistici e magazzini. Con questo progetto b.r.e. Installationen ha acquisito importanti esperienze.
«Questo aspetto si è rivelato di particolare interesse per noi, con un enorme potenziale per espandere la nostra offerta. Siamo stati in grado di fornire al nostro cliente una soluzione completa. Nel team ci conosciamo le tutto viene fornito da un unico produttore», così Christian Raidel evidenzia i vantaggi del sistema.
La facile integrazione senza problemi della soluzione Hoval nell'esistente tecnica di comando e regolazione HVAC costituisce un ulteriore vantaggio. Se la temperatura risulta essere inferiore o superiore a quella nominale impostata, l'impianto reagisce automaticamente, avviando il riscaldamento o il raffrescamento.  
  

Con il progetto di HÖRMANN Klatt Conveyors GmbH, b.r.e. impianti ha acquisito una preziosa esperienza nell'implementazione di soluzioni.

Collaborazione perfetta, dalla progettazione alla messa in funzione

L'azienda installatrice è da molti anni partner di Klatt e ha preso parte anche a questo progetto fin dall'inizio, proprio come Hoval. «Per Hoval non siamo un mero numero, ma un autentico partner. Fin dal principio siamo stati supportati in ogni fase operativa e c'era sempre qualcuno a disposizione, dalla progettazione alla messa in funzione», dichiara Raidel, che già si rallegra per i futuri progetti nell'ambito della climatizzazione di grandi locali. «Il progetto per Klatt significa per noi una straordinaria referenza, che dimostra come convenga investire in tecnologia moderna.» Anche il cliente è entusiasta del clima ottimale all'interno del grande locale ed è soddisfatto per l'ulteriore riduzione della propria impronta di CO₂, un punto a favore dell'azienda per bandi internazionali nel settore della tecnica di trasporto industriale.