Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Una calda atmosfera grazie alla tecnologia di condensazione salvaspazio

Una calda atmosfera grazie alla tecnologia di condensazione salvaspazio

Casa monofamiliare, Brunnacherstr. 29, Stadel
  • Casa monofamiliare
  • Nuovo edificio
  • Pompa di calore

Una soluzione globale, poco inquinante, poco ingombrante e perfettamente economica: Hoval MultiJet (12) con scambiatore di calore a getto in combinazione con Hoval CombiVal WPE/WPER per il trattamento intelligente dell'acqua calda sanitaria.

I proprietari auspicavano una riduzione significativa del consumo di energia e allo stesso tempo una ristrutturazione economica dell'impianto di riscaldamento. Hanno optato per una tecnologia di condensazione di ultima generazione abbinata al trattamento elettrico intelligente dell'acqua calda sanitaria.

Volevano che la vita domestica fosse immersa in una calda atmosfera e improntata sull'uso responsabile delle risorse, quindi anche dell'impianto di riscaldamento. I committenti hanno quindi puntato su Hoval MultiJet (12), a basse emissioni, che combina una tecnologia di condensazione di ultima generazione all'uso efficiente del gasolio, una risorsa davvero preziosa. È poco ingombrante soprattutto grazie ai suoi scambiatori di calore Jet a stratificazione e ai raccordi flessibili, così si è guadagnato spazio per altre attività, come per es. asciugare la biancheria all'aria senza spreco di risorse.

Una soluzione economica con un simpatico effetto secondario

Per il trattamento dell'acqua calda sanitaria, i proprietari si affidano alla pompa di calore elettrica Hoval CombiVal WPE/WPER, che consente di risparmiare fino a due terzi dei costi energetici poiché l'impianto recupera gran parte del calore necessario direttamente dall'aria ambiente o interna disponibile a costo zero, invece di utilizzare combustibili fossili come in passato. Un interessante vantaggio aggiuntivo è la possibilità di raffreddare e deumidificare con l'aria di scarico la dispensa o, come in questo caso, la lavanderia.