Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Un salto radicale dal vecchio al nuovo

Un salto radicale dal vecchio al nuovo

Casa della famiglia Fasnacht a Belp
  • Casa monofamiliare
  • Risanamento
  • Olio combustibile

Risanamento riuscito: una caldaia a condensazione MultiJet (16) in combinazione con CombiVal WPER (300) e TopTronic consente di risparmiare fino a due terzi di energia.

La caldaia della famiglia Fasnacht risaliva al 1957 e aveva svolto un servizio affidabile per oltre 60 anni. Tristan Fasnacht, responsabile di impianti tecnici per edifici in una società immobiliare, ha optato insieme a Hoval per un salto radicale dal vecchio al nuovo.

Hoval MultiJet(16), la caldaia a condensazione a gasolio di ultima generazione con l'uso efficiente della preziosa risorsa offriva una soluzione eccellente, che sicuramente ha aiutato a separarsi dalla vecchia caldaia senza rimpianti. Il nucleo tecnologico è rappresentato dallo scambiatore di calore Jet brevettato e dal bruciatore a 2 stadi a bassa emissione di NOx.

Un risparmio fino a due terzi dei costi energetici

Nel nuovo impianto della famiglia Fasnacht è stato integrato lo scaldacqua CombiVal WPER (300), che recupera dall'aria ambiente a costo zero gran parte dell'energia per il trattamento dell'acqua calda sanitaria. La pompa di calore integrata sottrae energia all'aria ambiente, riscaldando l'acqua. In tal modo, si risparmia fino a due terzi dei costi energetici per il trattamento dell'acqua calda sanitaria. La famiglia Fasnacht ha anche potuto collegarsi subito a Internet con TopTronic, il sistema di regolazione intelligente di Hoval che consente di regolare l'intero impianto con istruzioni comprensibili.