Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Un concentrato di energia compatto

Un concentrato di energia compatto

Parco residenziale a Wynigen
  • Casa plurifamiliare
  • Nuovo edificio
  • Biomassa

Sistema energetico compatto per prestazioni elevate e rispetto dell'ambiente: la combinazione perfetta della caldaia a pellet BioLyt 50 con EnerVal Energy Buffer 2000.

Il parco residenziale Wynigen permette di vivere bene in abitazioni moderne senza barriere architettoniche nel centro del villaggio di Wynigen. A una distanza a piedi da 50 a 400 metri, i residenti trovano vari negozi, l'ufficio postale, la banca, l'amministrazione locale, la chiesa, medici, locande e una fermata FFS con collegamenti rapidi ogni ora. La soluzione di riscaldamento di Hoval costituisce un elemento importante per il benessere dei residenti e dei soci della cooperativa.
 
Il componente centrale della soluzione è la caldaia a pellet BioLyt 50, ecologica ed efficiente. Questo concentrato di energia compatto ed efficiente con dettagli costruttivi intelligenti si dimostra la soluzione ideale per il parco residenziale Wynigen. Suo complemento è il semplice ma efficace accumulatore di energia EnerVal 2000, che funziona secondo il principio dell’accumulatore a stratificazione e opera come una batteria termica. La generazione e il consumo di calore sono quindi disaccoppiati idraulicamente e sul piano temporale.

Un sistema di energia per tutti gli edifici e gli appartamenti

Hoval ha ricevuto la commessa tramite gara d'appalto dell'impresa di progettazione Berger Wärmetechnik di Burgdorf. Il presupposto per la soluzione era che non fosse basata sull'energia fossile, ma sulla biomassa. La sfida era il continuo ampliamento del parco residenziale Wynigen con nuovi edifici e appartamenti. Pertanto l'impianto di produzione di energia doveva essere progettato fin dall'inizio per il volume della soluzione finale.

Ecco il particolare vantaggio: un sistema di energia compatto per tutti gli edifici. Poiché la produzione di calore totale è soddisfatta dal pellet, il parco residenziale Wynigen non dipende dal teleriscaldamento o dai combustibili fossili.