Tecnologia a condensazione a olio combustibile e a gas
Con i brevettati scambiatori di calore aluFer, Hoval stabilisce già da diversi anni gli standard a livello internazionale in termini di rendimento ed economicità.
Un segreto dell’economicità delle caldaie ad alto rendimento è rappresentato dallo scambiatore di calore aluFer. La brevettata tecnologia Hoval migliora in modo considerevole il guadagno di calore nello scambiatore a condensazione, aumentando ulteriormente il rendimento energetico della già estremamente efficiente tecnologia a condensazione.
Nelle caldaie a condensazione, Hoval punta su un ragguardevole contenuto di acqua e sulla struttura verticale dello scambiatore di calore. L’acqua può così stratificarsi in modo ottimale nella caldaia, mantenendo freddo il piede della caldaia. In questo modo si creano le condizioni ideali per la condensazione, con la garanzia di avere sempre il massimo rendimento possibile. Le caldaie a condensazione sono inoltre dotate di un ritorno ad alta e bassa temperatura separato che consente all’acqua di ritorno di scorrere nel punto ottimale. Grazie a questo accorgimento, il rendimento della caldaia aumenta di un ulteriore 6-8%.