Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Semplice e affidabile

Sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi locali

Soluzioni semplici e affidabili per il clima giusto

Semplicità di progettazione, esecuzione ed esercizio

Affidabilità: temperature costanti e omogenee nel vostro grande locale

Un investimento per il futuro che ripaga ripaga

Semplicità di coordinamento

Un sistema di climatizzazione decentralizzato per grandi locali è una soluzione completa per riscaldare, raffrescare e ventilare.

Ciascun apparecchio svolge le funzioni che in un sistema centralizzato richiederebbero l’impiego di diverse unità. Tutti i requisiti (richieste di calore, fresco, ventilazione, distribuzione, regolazione, assistenza) sono soddisfatti da un unico sistema decentralizzato dotato di pompe di calore.

Ciò che di solito sul mercato ci si deve procurare da diversi fornitori per assemblarlo con fatica e costi elevati, Hoval lo fornisce come un’unità del tutto autarchica. Per ciascuna unità si rendono necessari solo un cavo elettrico e un cavo per la regolazione.

«L’argomento principale per un cliente è certamente la semplicità del sistema e il fatto di avere un unico interlocutore.»
Ing. Christoph Steinhäusler, Hoval

Sicurezza di utilizzo

Il sistema di apparecchi singoli autarchici, dotati di autonoma produzione di calore e fresco, rende possibile una climatizzazione stabile e dal funzionamento sicuro nel grande locale, anche quando una delle unità non fosse in servizio per motivi di manutenzione. In tal caso subentrano
semplicemente le altre unità.

Con i sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi locali la sicurezza di funzionamento è sempre garantita.

Clima (interno) costante

Poiché un sistema di climatizzazione decentralizzato per grandi locali, per struttura e modalità di esercizio, necessita di pochi componenti, i fattori d’influenza negativi sono quasi inesistenti. Il sistema è essenziale e semplice, garantisce la massima precisione di regolazione e consente un perfetto adattamento ai requisiti richiesti nel grande locale.

Grazie alla struttura modulare, il sistema di climatizzazione decentralizzato per grandi locali è adatto sia ai requisiti previsti da centri di logistica per generi alimentari, sia da capannoni di produzione con lavorazione di metalli e altezze fino a 25 metri.

I diversi tipi di apparecchi si possono combinare a piacere tra loro, creando in modo affidabile un clima interno costante.

«Era richiesta una soluzione economica con un utilizzo il più possibile autarchico e un’elevata sicurezza in caso di avarie.»
Christian Raidel, b.r.e. Installations GmbH per HÖRMANN Klatt Conveyors GmbH

Bassi costi di esercizio

I sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi locali puntano sulle pompe di calore ad alta efficienza che consentono di riscaldare e raffrescare con lo stesso apparecchio.

Raggiungono inoltre coefficienti di prestazione intorno al 75 per cento di recupero dell’energia dalla propria aria ambiente.

In combinazione con impianti fotovoltaici o elettricità verde, la restante energia può essere autoprodotta, senza consumo di fonti fossili e senza causare emissioni di CO2. Per una sostenibilità al contempo efficiente, anche sotto il profilo economico.

Le pompe di calore, inoltre, hanno una lunga durata operativa, con minori incombenze di manutenzione rispetto a sistemi di riscaldamento convenzionali. Non solo si abbassano i costi di esercizio, ma si riduce anche il consumo di risorse.

«Ricorrendo alla corrente elettrica di origine solare il raffrescamento del grande locale può avvenire in modo estremamente economico ed ecologico.»
Clemens Sadnik, Responsabile di progetto per Del Fabro Kolarik, grossista di bevande
Il contenuto è stato bloccato a causa delle impostazioni dei cookie. Per visualizzarlo correttamente, aggiorna le tue impostazioni dei cookie per la pubblicità mirata e le funzionalità.