Sistema con pompe di calore riscalda, raffresca e ventila il nuovo capannone di produzione di PMS
Sistema con pompe di calore riscalda, raffresca e ventila il nuovo capannone di produzione di PMS
Lo specialista industriale PMS Elektro- & Automationstechnik, nella carinziana Valle del Lavant, ha optato per una soluzione di sistema con pompa di calore Hoval per il nuovo capannone di produzione, garantendo un clima interno perfetto.
- Reparto produzione
- Nuovo edificio
- Pompa di calore
Partner competente per sofisticate soluzioni, parziali e complete, nel settore elettrotecnico e dell'automazione, PMS supporta da oltre 15 anni clienti nazionali e internazionali. Il Direttore generale di PMS Elektro- und Automationstechnik, Alfred Krobath sottolinea:
«Negli ultimi anni PMS ha conosciuto una forte crescita. Era arrivato il momento di pensare in grande e di erigere un nuovo edificio. Questo investimento si è rivelato la scelta giusta»,
Eccellenti condizioni di lavoro per i dipendenti
Decisione a favore di Hoval
Originariamente per il nuovo capannone era previsto un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Durante la fase progettuale, PMS ha riconsiderato con particolare attenzione le diverse soluzioni Soluzioni di climatizzazione per grandi locali, optando infine per il sistema con pompe di calore decentralizzato di Hoval. In relazione allo stato già molto avanzato della progettazione del nuovo edificio, Hoval ha dovuto intervenire con rapidità:
«La tempistica per l'intera progettazione della soluzione di climatizzazione per il grande locale era molto serrata, una vera e propria sfida per evitare ritardi nei lavori di costruzione.»
Funzionamento sostenibile con pompe di calore intelligenti
“Un altro fattore è stato il sistema modulare flessibile e semplice della soluzione, che combina tutti i requisiti”, afferma Krobath.