Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Riscaldare in modo efficiente edifici storici

Riscaldare in modo efficiente edifici storici

Praga, Repubblica Ceca
  • Altro edificio
  • Risanamento
  • Gas

Camminare su tappeti rossi, passare davanti a busti di marmo e colonne barocche dorate e poi abbandonarsi su una sedia imbottita. Si alza il sipario: "Così fan tutte" di Wolfgang Amadeus Mozart.

La tecnologia all'avanguardia per l'Opera …

"Così fan tutte" - Il titolo dell'opera potrebbe adattarsi anche a una centrale di riscaldamento: il Teatro Nazionale di Praga ha dotato il suo impianto di due caldaie Hoval UltraGas (1440D) e così fanno le tante persone che intendono ammodernare gli impianti tecnici di un edificio antico o addirittura storico. L'interno della caldaia UltraGas cela una tecnologia all'avanguardia, lo scambiatore di calore aluFer, un'esclusività Hoval. Nel complesso, lo scambiatore di calore integrato recupera fino al 15 percento dell'energia utilizzata. Rispetta l'ambiente e risparmia sui costi.

… conquista fan anche altrove

Il Teatro Nazionale ha avuto esperienze così buone che anche il Teatro degli Stati di Praga e l'Opera di Stato sono passati alla caldaia a condensazione Hoval UltraGas. La tecnologia a efficienza energetica ha una lunga tradizione presso Hoval, quasi come l'Opera nei teatri di Praga ed è la musica del futuro. Questo è il concetto di sostenibilità come lo intende Hoval.

Innovazioni sistematiche

Dall'immissione sul mercato della caldaia a condensazione a gas Hoval UltraGas, avvenuta nei primi anni Novanta, Hoval ha venduto più di 70.000 unità e, naturalmente, l'ha costantemente perfezionata.
Ogni caldaia a gas a condensazione Hoval UltraGas è dotata della più moderna tecnologia Hoval. Lo scambiatore di calore aluFer, un'innovazione brevettata da Hoval, presenta lamelle in alluminio poste all'interno di un alloggiamento in acciaio inossidabile. Preleva calore dai gas di scarico prodotti durante la combustione dei gas e dal vapore acqueo presente nei gas combusti. La caldaia consuma quindi meno gas.
La caldaia a condensazione a gas Hoval UltraGas è ideale anche per i sistemi ibridi insieme alle energie rinnovabili, ad esempio abbinata a una caldaia a pellet Hoval BioLyt.