Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Qualità dal Liechtenstein per il mercato mondiale

Qualità dal Liechtenstein per il mercato mondiale

Vaduz, Liechtenstein
  • Altro edificio
  • Risanamento
  • Olio combustibile

Una caldaia Hoval, che utilizza la legna come fonte di energia rinnovabile, fornisce un piacevole calore al castello di Vaduz.

Domina il territorio con una forza pacata, fondata sulla solidità. Il castello di Vaduz è diventato il simbolo del Liechtenstein. Il Principe, la sua famiglia e i circa 36 000 abitanti conducono un’esistenza poggiata su basi solide. Nel corso di pochi decenni il piccolo paese alpino si è trasformato da stato agricolo in una moderna nazione industrializzata. Il valore generato dall’industria è addirittura superiore a quello derivante dal settore dei servizi finanziari.

In Liechtenstein Hoval è di casa…

Infatti la sede centrale di Hoval è nei pressi del castello. La continua crescita dell’impresa è da ricondurre alla tradizione del paese, al clima rigido della regione alpina e al suo spirito pionieristico.

Fu fondata da Gustav Ospelt, cittadino del Liechtenstein. Nel 1942 fece brevettare una cucina che consentiva al contempo di cucinare e di riscaldarsi. La spiccata sensibilità in materia di tecnologia e qualità, unita all’instancabile entusiasmo verso l’innovazione, hanno determinato la prosperità dell’azienda. Hoval si è estesa molto, anche da un punto di vista geografico, e oggi è attiva praticamente in tutto il mondo.

… e rifornisce anche la famiglia del Principe

I prodotti Hoval, che raggiungono sempre nuovi clienti e continuano a soddisfarli nel tempo, sono accolti con grande favore anche dalla famiglia del Principe. Una caldaia Hoval funzionante a legna, una fonte energetica rinnovabile, assicura un piacevole tempore in alcune parti del castello.

Il futuro appartiene ai sistemi completi collegati in rete

Negli anni passati Hoval è diventata uno dei pochi fornitori di soluzioni complete a livello mondiale: gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione si integrano in soluzioni complete, che sfruttano sistematicamente l’energia in modo ottimale e includono anche l’energia rinnovabile. Ne fa parte anche la raffinata tecnologia di regolazione, che conosce persino le condizioni meteo del giorno seguente. Hoval – Responsabile per l’energia e l’ambiente.