Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Pompa di calore: semplice, economica, orientata al futuro

Pompa di calore: semplice, economica, orientata al futuro

Progettando il risanamento della propria casa unifamiliare, il Dr. Helmut Holzinger si è posto un obiettivo chiaro: risparmiare energia e ridurre i costi.

  • Blog
  • Cliente / Investitore

In quest’ottica ha deciso di procedere a una riqualificazione termica dell’edificio e all’installazione di un nuovo sistema di riscaldamento.

Considerazioni

La scelta del sistema di riscaldamento adatto è stata sostanzialmente il risultato di diverse considerazioni. Il nuovo sistema doveva essere integrato in un edificio già esistente, quindi era opportuno che l’installazione non fosse particolarmente onerosa dal punto di vista finanziario. Inoltre, il sistema doveva essere di facile utilizzo e non eccessivamente costoso. Infine, il risanamento termico doveva favorire un’ulteriore riduzione dei costi di riscaldamento, quindi garantire redditività, indipendentemente dall’olio combustibile.

Pompa di calore ad aria Belaria

La scelta è caduta sulla pompa di calore ad aria Belaria di Hoval, una soluzione in grado di soddisfare tutti questi requisiti. Poiché la ridotta metratura del giardino aveva già precluso la possibilità di posare il collettore di superficie di una pompa di calore geotermica, anche l’installazione del nuovo sistema doveva occupare il minor spazio possibile. Tale presupposto è stato pienamente soddisfatto con un sistema a pompa di calore ad aria. La possibilità di installare un simile impianto in un edificio esistente senza grossa spesa ha inoltre permesso di rispettare un ulteriore criterio.

Il sistema a pompa di calore ad aria Belaria ha definitivamente convinto il Dr. Holzinger per i costi di realizzazione e l’economicità: «Il sistema non è particolarmente oneroso in termini di investimento e installazione, tutto è relativamente semplice», afferma il proprietario, che aggiunge: 

L'impianto deve essere economico e la realizzazione non particolarmente costosa: deve esserci un equilibrio. La pompa di calore Hoval garantisce tutto questo.

Il sistema

La pompa di calore aria/acqua Belaria è un sistema modulante a pompa di calore ad alta temperatura in versione split, ideale per riqualificazioni di vecchi edifici e sostituzioni dell’impianto di riscaldamento. Il nostro sistema utilizza l’energia gratuita immagazzinata nell’aria circostante per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria e funziona in modo estremamente efficiente, offrendo quindi un interessante rapporto qualità/prezzo.

Consulenza

Nel dubbio su quale possa essere il sistema giusto – installazione interna o esterna, versione split, aria/acqua, salamoia/acqua o acqua/acqua – potete rivolgervi al nostro team! Maggiori informazioni sulla pompa di calore aria/acqua Belaria sono reperibili qui.