Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Nuovi volti ai vertici di Hoval

Nuovi volti ai vertici di Hoval

Feldmeilen, 9 ottobre 2020 – Il 26 settembre Remo Bretscher ha assunto il ruolo di nuovo CFO (Chief Finance Officer) del Gruppo Hoval a Vaduz. Succede così a Richard Senti, nomina-to Presidente del Consiglio di Amministrazione dopo 17 anni di attività nella dirigenza del Gruppo.

La dirigenza del Gruppo Hoval, con sede a Vaduz (Liechtenstein), ridefinisce le responsabilità per i reparti Finanze, Risorse Umane e IT. Remo Bretscher subentra al Dott. Ric. Richard Senti da lungo tempo CFO. Dal 26 settembre 2020, dopo un periodo di pratica di quattro settimane, il 40enne entra a far parte della diri-genza del Gruppo Hoval a fianco del co-CEO Peter Gerner e del co-CEO Fabian Frick. “Con Remo Bretscher abbiamo acquisito un direttore finanziario di grande competenza a livello globale. La sua esperienza pluriennale in aziende internazionali e le sue abilità daranno un contributo essenziale alla crescita di Hoval”, commenta Peter Gerner, co-CEO di Hoval, che rivolge al contempo un ringraziamento a Richard Senti, suo collega per così tanti anni: “Durante i suoi numerosi anni di servizio nella dirigenza del Gruppo, Richard Senti ha guidato e contribuito a fare crescere con successo i reparti Finanze, Gestione Personale e IT. Con il suo impegno ha reso Hoval l’azienda che è oggi.”

Oltre che per il solido performance management e l’esclusiva cul-tura aziendale, Remo Bretscher, nel suo nuovo ruolo presso Hoval, non nasconde il suo entusiasmo per gli elevati standard tecnologici alla base di ogni singolo prodotto Hoval. “Ho sempre desiderato lavorare in un’azienda produttrice. Mi piace l’idea di realizzare concretamente qualcosa e di potere poi toccare con mano un prodotto finito”, sottolinea Bretscher, rallegrandosi inoltre per la nuova sfida lavorativa: “Il signor Senti ha creato uno standard elevato. È mia responsabilità mantenerlo anche in futuro. Il primo passo sarà dimostrare che ho le capacità per dare il mio contributo a Hoval.”

 

Vasta esperienza internazionale come CFO

Remo Bretscher, trasferitosi a Vaduz dal Michigan (Stati Uniti) per il suo nuovo incarico, ha alle spalle una carriera internazionale di successo nel settore finanziario. Dopo avere conseguito la laurea magistrale all’Università di San Gallo, con specializzazione in Finanza, Contabilità e Controlling, e avere completato la forma-zione di revisore contabile, la sua carriera lo ha portato a ricoprire svariate cariche dirigenziali a livello di gruppo. Prima di approdare in Hoval, Remo Bretscher lavorava presso Autoneum come CFO del gruppo societario del Nord America, ed era responsabile di dieci stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. 

Nuova composizione del Consiglio di Amministrazione di Hoval

Con il nuovo mandato si rinnova anche il Consiglio di Amministrazione di Hoval. Nell’assemblea generale del 25 settembre, l’ex CFO Richard Senti è stato scelto come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione. Subentra a Max Egli, che ricopriva questa carica dal 2017. Max Egli ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Hoval per un totale di 24 anni, durante i quali ha fornito impulsi essenziali per lo sviluppo dell’azienda. Lasciano il Consiglio di Amministrazione anche Eveline Saupper e Manuel Bauer, la prima dopo quattro e il secondo dopo dieci anni di prezioso servizio. Nuovo membro del Consiglio di Amministrazione è invece Stephanie Gubser Moosleithner.

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing