Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

La pompa di calore aria/acqua più silenziosa per la casa

La pompa di calore aria/acqua più silenziosa per la casa

Baldingen

La famiglia Schibli ha deciso di puntare su un riscaldamento autonomo efficiente sotto il profilo energetico installando l’impianto più silenzioso attualmente in commercio: Hoval UltraSource.

  • Casa monofamiliare
  • Risanamento
  • Pompa di calore

Nuove circostanze richiedono nuove soluzioni. La casa unifamiliare della famiglia Schibli era teleriscaldata mediante collegamento a un vicino impianto, ma un cambio di proprietà ha convinto gli Schibli a dotarsi di riscaldamento autonomo. La scelta è caduta su una soluzione ibrida intelligente: la pompa di calore aria/acqua UltraSource B Comfort C, che fornisce riscaldamento, acqua calda e raffrescamento in estate.

La famiglia conosceva già Hoval e la sua affidabilità come fornitore, grazie anche alle auto rosse che circolano regolarmente. A una consulenza competente ha fatto seguito la decisione di acquistare una pompa di calore aria/acqua ecologica di ultima generazione.

Impegno e solerzia
Il giorno dell’installazione e della messa in funzione c’è grande fermento dentro e fuori casa. Il team di installatori assolve il proprio compito con cura, procedendo alacremente. Sono presenti tutti coloro che hanno preso parte alla progettazione: la cliente Rilana Schibli, il coordinatore Hoval Giuseppe Campanella, il responsabile di progetto Fabian Käufeler della ditta di installazione Käufeler AG e anche i tre gatti Maine Coon, che seguono ogni movimento con occhio critico.
team di installatori assolve il proprio compito con cura, procedendo alacremente. Sono presenti tutti coloro che hanno preso parte alla progettazione: la cliente Rilana Schibli, il coordinatore Hoval Giuseppe Campanella, il responsabile di progetto Fabian Käufeler della ditta di installazione Käufeler AG e anche i tre gatti Maine Coon, che seguono ogni movimento con occhio critico.
 

Per noi era particolarmente importante che l’impianto fosse silenzioso
Rilana Schibli, Baldingen

Sistema ecologico: pompa di calore aria/acqua
Grazie al nuovo impianto la famiglia Schibli può assumersi le proprie responsabilità per l’energia e l’ambiente senza rinunciare al comfort: la pompa UltraSource riscalda infatti la casa sfruttando l’aria ambientale come fonte di calore. L’impianto, di tipo split, consiste di un’unità interna e una esternaed è l’ideale per le case unifamiliari, dove ogni centimetro di spazio libero diventa prezioso.

Impianto silenzioso per sonni tranquilli
Gli ingegneri di Hoval hanno elaborato soluzioni intelligenti per l’adattamento della potenza, il funzionamento notturno, il supporto e l’incapsulamento ottimizzati acusticamente. Ciò garantisce un funzionamento silenzioso e sonni tranquilli. La pompa UltraSource è talmente silenziosa da poter essere tranquillamente sistemata nel locale per gli hobby, in assenza di spazio nel vano tecnico. Nell’abitazione della famiglia Schibli l’unità interna è stata installata nel garage, insieme allo scaldacqua. L’unità esterna di nuova concezione di Hoval è la più silenziosa sul mercato: evaporatore e ventilatore hanno dimensioni aumentate per trasportare maggiori quantitativi di aria ed energia in modo più silenzioso.

Più spazio in bagno
Un piacevole effetto secondario: la nuova soluzione ha permesso di spostare il vecchio scaldabagno, creando così spazio per la lavatrice e l’asciugatrice. «In una famiglia c’è sempre tanto da lavare, quindi sono felice di poter avere questi elettrodomestici a portata di mano», spiega Rilana Schibli.
 

Posso gestire l’impianto comodamente tramite app.
Rilana Schibli, Baldingen

Il sistema di controllo «ascolta» il bollettino meteorologico
Attraverso l’app TopTronic di Hoval il sistema con pompa di calore può essere facilmente comandato dal divano tramite tablet o smartphone. Vari indicatori vengono impostati in relazione reciproca e visualizzati in maniera intuitiva. Con un solo clic, Rilana Schibli ottiene una panoramica dell’efficienza e può eseguire ottimizzazioni, se necessario. Per la produzione di calore vengono presi in considerazione i dati meteorologici aggiornati: ciò consente anche di risparmiare energia preziosa.
 

Apprezziamo molto lo scambio professionale con Hoval e i suoi prodotti innovativi.
Fabian Käufeler, Käufeler AG (installatore)

Collaborazione familiare
Due specialisti, uno di Hoval e uno di Käufeler AG, collaborano all’installazione dell’unità esterna. La ditta installatrice di Wettingen è specializzata in opere di lattoneria e impianti sanitari, di riscaldamento e ventilazione. L’azienda a conduzione familiare di quarta generazione lavora con prodotti Hoval ormai da molto tempo. Il responsabile di progetto Fabian Käufeler è cresciuto con questo marchio, tanto da definirsi un «figlio di Hoval»: «Di Hoval apprezziamo non solo i prodotti molto affidabili, ma anche e soprattutto l’assistenza, l’eccellente collaborazione e in special modo lo scambio professionale».

Lavarsi le mani con il calore di Baldingen
Nell’arco di poche ore è possibile passare tranquillamente dal vecchio al nuovo impianto. E al rientro dal lavoro o dal gioco, i membri della famiglia possono – già stasera – lavarsi le mani utilizzando acqua riscaldata con calore recuperato dall’ambiente circostante.