Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

La nuova pompa di calore Hoval UltraSource

La nuova pompa di calore Hoval UltraSource

Quando il calore si presenta al meglio: Questa pompa di calore è silenziosa, compatta ed elegante.

Hoval ha installato la sua prima pompa di calore nel lontano 1975. La nuova pompa di calore Hoval UltraSource è frutto di questa ultra quarantennale esperienza. Si tratta di una pompa di calore ad alta efficienza per case monofamiliari: ancora più compatta, silenziosa ed elegante.

La pompa di calore UltraSource genera calore da aria, terra o acqua. Se l’energia proviene dall’aria, UltraSource necessita, oltre all’unità interna, di un’unità esterna che solitamente viene posizionata in giardino. Qui un ventilatore aspira l’aria che diventa fonte energetica.

Funzionamento estremamente silenzioso

UltraSource smentisce una volta per tutte il pregiudizio secondo cui le pompe di calore sarebbero molto rumorose. Hoval ha messo a confronto il rumore emesso da unità esterne di diverse pompe di calore aria/acqua: il livello del rumore di UltraSource è tra i più bassi della sua classe di rendimento.

Anche le unità interne sono estremamente silenziose. Esse adattano costantemente la propria potenza all’effettivo fabbisogno di calore – in questi casi, gli specialisti parlano di «modulazione». In poche parole: UltraSource è talmente silenziosa che non c’è bisogno di metterla in cantina. Può essere sistemata tranquillamente nel locale per gli hobby o in lavanderia.

Rendimento straordinariamente elevato

UltraSource è tra le pompe di calore più efficienti della sua classe di rendimento. Il segreto risiede nella comprovata tecnologia Hoval che negli anni non ha mai smesso di evolvere.

Lo spazio non è più un problema

Scale anguste, corridoi stretti? Per UltraSource non è un problema. Trova spazio ovunque perché è compatta come un armadietto. E il suo ingombro è minimo. La versione con accumulo d’acqua calda integrato nella pompa di calore fa risparmiare ulteriore spazio perché elimina la necessità di un accumulo esterno. La pompa può essere sistemata anche in uno spazio d’angolo. I raccordi sono infatti inseriti in modo da consentire all’installatore di lavorare agevolmente anche in questa posizione.

Un design che non teme confronti

L’unità interna di UltraSource sembra quasi un elemento d’arredo. L’unità esterna della pompa di calore aria/acqua si distingue proprio per il suo design. Con le sue lamelle sembra un moderno mobile da giardino o un elemento di facciata.

La regolazione intelligente abbatte i costi

La nuova generazione di pompe di calore in combinazione con il sistema di regolazione TopTronic E. Il sistema di regolazione TopTronic E – che comunica con i dati meteorologici di meteo-news – abbatte i costi di esercizio grazie al suo funzionamento intelligente. Il sistema di regolazione può integrare anche altri prodotti Hoval, ad esempio i collettori solari termici e la ventilazione meccanica controllata. Anche l’impianto fotovoltaico può essere integrato per alimentare UltraSource con energia solare.

Questo sistema di regolazione rappresenta la soluzione integrata che favorisce l’efficienza energetica mettendo a sistema e calibrando perfettamente l’uno con l’altro tutti i componenti. Non è mai stato così semplice godersi il tepore domestico rispettando, al contempo, l’ambiente e risparmiando sui costi.

Autore