La nuova pompa di calore Hoval è silenziosa, compatta ed elegante.

La nuova pompa di calore Hoval è silenziosa, compatta ed elegante.

Hoval ha installato la sua prima pompa di calore nel 1975. Il nuovo modello UltraSource è frutto di oltre quarant’anni di esperienza. Un impianto ad alta efficienza per case unifamiliari: ancora più compatto ed elegante.

  • Notizie di settore
  • Riscaldamento

La pompa di calore UltraSource genera calore da aria, terra o acqua. Se l'energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda proviene dall'aria, UltraSource necessita, oltre all'unità interna, di un'unità esterna che solitamente viene posizionata in giardino.

Non vediamo l'ora di sentire da voi:

Silenziosa come una foglia nel vento

UltraSource smentisce una volta per tutte il pregiudizio secondo cui le pompe di calore sarebbero molto rumorose. Hoval ha messo a confronto il rumore emesso da unità esterne di diverse pompe di calore aria/acqua: il livello del rumore di UltraSource è il più basso della sua classe di rendimento. Si può paragonare più o meno al fruscio di una foglia nel bosco. Ed è difficile da percepire.

Anche le unità interne sono estremamente silenziose. Esse adattano costantemente la propria potenza all’effettivo fabbisogno di calore – in questi casi, gli specialisti parlano di «modulazione». In poche parole: UltraSource è talmente silenziosa che non c’è bisogno di metterla in cantina. Può essere sistemata tranquillamente nel locale per gli hobby o in lavanderia.

Efficiente come il volo di un uccello

Sostenuto dalle correnti ascendenti, un uccello può coprire distanze molto lunghe con pochissimo sforzo. Anche UltraSource risparmia molta energia grazie alla comprovata tecnologia Hoval. Si adatta sempre in modo ottimale alle condizioni presenti e questo va a vantaggio sia dell'ambiente che del portafoglio.

Compatta come un nido d'api

Grazie alla sua forma, un nido d'api è all'incirca un decimo più compatto rispetto ad altre forme. UltraSource sfrutta questo vantaggio offerto dalla natura e non richiede più spazio di un frigorifero ad incasso. Scale anguste, corridoi stretti? Per UltraSource non è un problema. Trova spazio ovunque grazie alla sua struttura compatta.

La versione con accumulo d’acqua calda integrato nella pompa di calore fa risparmiare ulteriore spazio perché elimina la necessità di un accumulo esterno. La pompa può essere sistemata anche in uno spazio d’angolo. I raccordi sono infatti inseriti in modo da consentire all’installatore di lavorare agevolmente anche in questa posizione.

Moderna come le forme della natura

La nuova pompa di calore Hoval si fa ammirare: come le forme dell'architettura moderna, anche l'unità esterna della pompa di calore aria/acqua UltraSource si integra perfettamente nell'ambiente. Con le sue lamelle sembra un moderno mobile da giardino o un elemento di facciata.