Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

La Prima Lega è lieta dell'inizio delle stagioni della Hoval Promotion League e della 1a Lega Classic – La prima fase della partnership con il nuovo title sponsor è lanciata.

La Prima Lega è lieta dell'inizio delle stagioni della Hoval Promotion League e della 1a Lega Classic – La prima fase della partnership con il nuovo title sponsor è lanciata.

È con grande piacere che la Prima Lega apre la stagione dei suoi due campionati - per la prima volta dopo due anni sotto un nuovo nome. La Prima Lega e il title sponsor Hoval si aspettano un futuro entusiasmante insieme.

Hoval, uno dei leader dell'industria del riscaldamento, è il title sponsor della Prima Lega dal 1° luglio 2023. “Le ultime settimane sono state molto interessanti, ma anche piene di sfide. In tempi record, in collaborazione con la Prima Lega, abbiamo attrezzato tutti i club in modo da essere presenti in ognuno di essi come title sponsor, dalla maglia al pallone alle bande pubblicitarie”, spiega Natascha Bisig, responsabile della comunicazione marketing di Hoval.

La Prima Lega non vede l'ora di iniziare la sua prima stagione con Hoval. “Il calcio è più di un semplice sport. Sul campo si incontrano persone, gruppi di età e culture di tutto il mondo. Aumentare l'entusiasmo, la passione e l'importanza sociale del calcio è solo uno dei nostri obiettivi”, sottolinea Jérémy Manière, direttore amministrativo della Prima Lega.

In attesa dell'inizio delle stagioni della Hoval Promotion League e della 1a Liga Classic, si prospettano competizioni appassionanti e incontri impegnativi. Jérémy Manière è fiducioso: “La prossima stagione sarà divertente per i tifosi, i club e i giocatori. Nel prossimo futuro si sfideranno diverse squadre di qualità. Abbiamo dedicato molto tempo alla pianificazione negli ultimi mesi e siamo felici che le competizioni stiano finalmente ricominciando.”

Hoval Promotion League: due nuove squadre U21

Il campionato si arricchisce di due squadre U21: le promosse Servette e Lugano portano a sette il numero di squadre U21 di club di Super League. Anche Delémont e Paradiso sono nuovi arrivati.

L'FC Lucerna, che ha sbaragliato la concorrenza la scorsa stagione, parte ancora una volta con grandi ambizioni. La squadra del tecnico Michel Renggli ha vinto il campionato con otto punti di vantaggio sullo Stade Nyonnais, ma non ha avuto diritto alla promozione secondo le regole, poiché la Challenge League non consente alle squadre U21 dei club della Super League di essere promosse. Per Renggli, il compito è ora quello di “costruire qualcosa di nuovo.”

Anche altre squadre, come Rapperswil-Jona ed Etoile Carouge, oltre a Breitenrain e Cham, iniziano la stagione con ambizioni. Sarà interessante vedere dove finirà l'SC Kriens, che in passato ha giocato a lungo in Challenge League, al suo secondo anno a questo livello. L'FC Biel, invece, spera di vivere un anno più tranquillo e fruttuoso dopo la difficile stagione 2022/2023. L'FC Basilea ha annunciato un nuovo ingaggio di alto profilo: Timm Klose, difensore centrale 35enne e 17 volte internazionale svizzero, si è unito ai “Rotblau” e mostrerà ai suoi giovani compagni di squadra la strada da seguire.

La 1a Lega Classic promette suspense

I fans dei tre gruppi della 1a Lega Classic possono aspettarsi una stagione piena di emozioni:

Nel gruppo 1 ci sono tre nuovi arrivati: Yverdon Sport ll, Lausanne-Sport U-21 e Pully. Le favorite dovrebbero essere ancora una volta le squadre che si sono distinte nella scorsa stagione: Monthey, Vevey, Meyrin, oltre a La Chaux-de-Fonds e Echallens.

Il Gruppo 2 vede come squadre promosse Dietikon, Courtételle e Muttenz. Il Solothurn vorrà tornare in vetta alla classifica dopo aver raggiunto le finali di promozione la scorsa stagione, mentre il Concordia e i Black Stars di Basilea dovrebbero essere anch'essi tra i favoriti. Da tenere in considerazione anche lo Schötz, autore di un'ottima stagione 2022/2023.

Per il gruppo 3 si segnala il ritorno del Balzers e l'arrivo del Mendrisio. Tuggen e Wettswil-Bonstetten sono tra le naturali pretendenti al primo posto. Un interrogativo importante: che figura farà la YF Juventus dopo la relegazione?

La Prima Lega dell'Associazione Svizzera di Football

Come sezione distinta, la Prima Lega organizza le competizioni della terza (Promotion League) e quarta (1a Lega Classic) categoria di gioco più alta del calcio svizzero. È l'anello di congiunzione tra il calcio professionale e quello amatoriale. La Prima Lega gioca un ruolo decisivo nella promozione dei giovani calciatori svizzeri. Negli ultimi anni, la sezione si è posizionata in modo attraente con la campagna “Local Heroes - uno di noi” e ha creato un portale online e vari servizi di contenuti e video, ampliando così la sua portata mediatica a oltre 1,2 miliardi di impressioni.

Hoval SA

Hoval SA è una delle aziende leader a livello internazionale nel settore del riscaldamento e delle soluzioni per la climatizzazione interna. Oltre 75 anni di esperienza motivano l'azienda a sviluppare continuamente soluzioni di sistema innovative. Hoval SA collega le diverse tecnologie e può, ad esempio, riscaldare l'acqua con l'energia solare, riscaldare gli ambienti con una pompa di calore o con la legna e includere anche la ventilazione degli spazi. Il principio guida delle attività dell'azienda è la responsabilità per l'energia e l'ambiente.
In Svizzera, Hoval SA ha cinque centri regionali e oltre 400 dipendenti in tutte le regioni linguistiche.

Autore