Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

In cosa consiste la ventilazione meccanica controllata?

Con la ventilazione meccanica controllata la vostra casa respira

Gli edifici moderni vengono isolati termicamente in modo sempre migliore. Da un lato, ciò consente di risparmiare energia ma il rovescio della medaglia è che viene reso impossibile il ricambio d’aria che, nei vecchi edifici, avviene attraverso l’involucro permeabile dell’edificio e le finestre.

Aria fresca salubre e pulita anche con le finestre chiuse

La ventilazione meccanica controllata garantisce in modo affidabile la fornitura continua di aria fresca nell’intera abitazione. Tutti gli ambienti vengono riforniti con aria fresca e ricca di ossigeno 24 ore su 24, senza correnti d’aria.L’aria viziata e gli odori sgradevoli vengono espulsi dal sistema attraverso condutture di scarico, in modo più affidabile rispetto all’aerazione aprendo le finestre. Il prezioso calore che, aprendo le finestre per aerare, andrebbe perduto, rimane nell’abitazione grazie al recupero del calore. Grazie a un filtro ad alte prestazioni, fra le pareti di casa potete godere di una qualità dell’aria migliore che nel vostro giardino. Particelle di sporcizia, polvere e pollini vengono filtrati. Rumori e insetti restano fuori. Potete godervi un clima più salubre, accrescendo il comfort abitativo e risparmiando energia e denaro.

Funzionamento della ventilazione meccanica controllata HomeVent

  • Uno scambiatore di calore rotativo trasferisce in modo controllato l’energia termica dall’aria in uscita all’aria in entrata. In questo modo non viene dissipato calore prezioso.
  • L’umidità contenuta nell’aria in uscita può essere recuperata.
  • L’aria fresca liberata da pollini e polvere fluisce dal soggiorno e dalle camere da letto in tutta la casa – e viene espulsa attraverso la cucina e i bagni.
  • La conduttura di scarico trasporta l’aria viziata ed eventuali odori direttamente verso l’esterno.