Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Il Consiglio d’amministrazione di Hoval

Peter Frick (nato nel 1941; eletto fino all'Assemblea generale del 2023) è membro del Consig-lio di amministrazione dal 1973.

Ha completato i suoi studi di ingegneria meccanica presso l'Università di Scienze Applicate di Lucerna e poi ha completato un programma di gestione presso la Stanford University. È entrato a far parte dell'azienda di famiglia come direttore di produzione presso la Hoval England nel 1966 ed è stato amministratore delegato della Hovalwerk AG a Vaduz dal 1968 al 1973. Nel 1973 diventa amministratore delegato del Gruppo Hoval, carica che ricopre fino al 1985. Infine, per 32 anni, dal 1985 al 2017, ha presieduto il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hoval. È stato anche presidente della Camera di commercio e industria del Liechtenstein dal 1989 al 2001. Peter Frick è Console Onorario della Repubblica di Corea dal 1997 e nel 2003 S.D. Il principe Hans-Adam II von und zu Liechtenstein conferisce il titolo di "Principesco Consigliere del Commercio". Gli piace passare il tempo sciando o facendo escursioni in montagna.

Stephanie Gubser Moosleithner (nata nel 1982; eletta fino all'Assemblea generale annuale del 2023) è membro del Consiglio di amministrazione dal 2020.

Ha completato i suoi studi in economia aziendale con specializzazione in marketing e risorse umane presso l'Università Leopold Franzens di Innsbruck con un master. Dopo aver completato gli studi, ha vissuto a Hong Kong, dove ha lavorato per una società finanziaria internazionale. Dal 2014 le è stata affidata l'organizzazione di corsi internazionali con focus sul mercato cinese per l'Università di Scienze Applicate Technikum Wien. Inoltre, è stata coinvolta nel marketing all'università. Stephanie Gubser Moosleithner è tornata nel suo paese d'origine con la sua famiglia dopo un lungo periodo all'estero.

 

 

Jürg Herzog (nato nel 1968; rieletto fino all'Assemblea generale del 2022) è membro del Consiglio di amministrazione dal 2010.

Ha completato i suoi studi presso la Lucerne School of Technology and Architecture nel 1992 con una laurea in ingegneria in tecnologia del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria. La sua ulteriore formazione comprende un diploma post-laurea in "Gestione aziendale orientata al mercato" e un "Programma di gestione avanzata" in gestione aziendale. Jürg Herzog ha lavorato in varie funzioni di gestione presso Siemens Schweiz AG dal 1995 e, in qualità di Country Head, è responsabile per le attività Smart Infrastructure di Siemens in Svizzera. Jürg Herzog è nel consiglio di amministrazione del gruppo svizzero dell'industria delle tecnologie edilizie GSGI e nel consiglio di amministrazione di Certas AG. Jürg Herzog è un runner entusiasta, un padre di famiglia e si interessa alle nuove tecnologie nel campo IoT.

Heribert Rohrbeck (nato nel 1960; rieletto fino all'Assemblea generale annuale 2023) è membro del Consiglio di amministrazione dal 2017.

Ha completato i suoi studi in ingegneria aerospaziale presso l'Università di Stoccarda con un focus sulle nuove tecnologie. Dopo sette anni di lavoro di ricerca e sviluppo in un'azienda aerospaziale, il signor Rohrbeck è entrato in Bürkert nel 1993 nel dipartimento di ricerca e sviluppo. Dal 1999 al 2001 è stato responsabile dell'implementazione di vari progetti di riorganizzazione commerciale e produttiva. Dal 2001 ha assunto la direzione della Bürkert GmbH Vertriebsgesellschaft Deutschland e dalla fine del 2001 è stato anche responsabile delle vendite internazionali. Heribert Rohrbeck è CEO di Christian Bürkert Holding dal 2005. Il focus dei suoi compiti è lo sviluppo della strategia e l'orientamento internazionale dello specialista in fluidica. Il signor Rohrbeck è sposato, ha due figli e ama dedicare il suo tempo libero ad attività sportive nella natura per limitare le conseguenze della sua gioia in cucina.

Thorsten Staake (nato nel 1978; rieletto fino all'Assemblea generale annuale 2022) è membro del Consiglio di amministrazione dal 2016.

Ha completato la sua formazione come ingegnere laureato in ingegneria elettrica e tecnologia dell'informazione presso l'Università tecnica di Darmstadt e poi ha conseguito il dottorato in gestione della tecnologia presso l'Università di San Gallo. Durante la sua ricerca presso il MIT e l'ETH di Zurigo, ha fondato Amphiro AG, che sviluppa soluzioni IoT per raccordi per acqua potabile. Dal 2013 è titolare della cattedra di informatica aziendale e sistemi ad alta efficienza energetica presso l'Università di Bamberg. Oltre al suo mandato in Hoval, è membro del Consiglio di sorveglianza del Gruppo Zumtobel e del Consiglio di amministrazione di Amphiro AG e BEN Energy AG. Trascorre il suo tempo libero con la sua famiglia e con piccoli progetti in casa e in officina.

Richard Senti (nato nel 1964; eletto fino all'Assemblea generale annuale del 2023) è presiden-te del Consiglio di amministrazione dal 2020.

Ha studiato economia all'Università di San Gallo, dove ha conseguito il dottorato nel 1993 mentre lavorava. Per 12 anni ha lavorato in diverse posizioni dirigenziali in finanza, risorse umane e logistica in patria e all'estero in due società multinazionali. Nel 2003 è entrato in Hoval come Chief Financial Officer ed è stato membro del team di gestione del gruppo responsabile della gestione delle risorse umane, della finanza e dell'IT per 17 anni. Richard Senti è membro del Consiglio di amministrazione della Liechtensteinische Landesbank AG dal 2018 ed è stato presidente della Fondazione della Cassa pensione del Liechtenstein. Richard Senti è sposato con quattro figli e gode del tempo libero praticando varie attività sportive invernali ed estive in montagna e viaggiando con la famiglia.

Roberta Tschigg (nata nel 1970; eletta fino all'Assemblea generale annuale del 2023) è membro del Consiglio di amministrazione dal 2021.

Nel 1995 ha completato i suoi studi di giurisprudenza presso l'Università di Berna. Dopo aver conseguito il dottorato ed essere diventata avvocato nel 2001, ha lavorato presso il Dipartimento federale delle finanze, il Dipartimento federale di polizia e giustizia e il Tribunale cantonale di Lucerna. Dal 2015 lavora come consulente legale e perito indipendente. Vive con suo marito e tre figli a Meggen sul Lago dei Quattro Cantoni. Le piace trascorrere il suo tempo libero con la sua famiglia, in viaggio, nella natura, con un buon libro o un podcast.