Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval sarà il nuovo Presenting Partner della Prima Lega

Hoval sarà il nuovo Presenting Partner della Prima Lega

Con Hoval SA - lo specialista della tecnologia di riscaldamento e condizionamento - gli eroi del calcio locale della Prima Lega avranno un nuovo title sponsor a partire dalla prossima stagione.

Insieme siamo più forti! Proprio come una squadra di calcio, una squadra unita è la base del successo di Hoval SA. L'azienda è nota per il suo spirito familiare e per la natura complementare dei suoi prodotti. Hoval SA è un fornitore completo nei settori del riscaldamento, del raffreddamento e della ventilazione e sara, a partire dalla stagione 2023-2024, title sponsor della Prima Lega. Il partenariato è stato concluso per le prossime tre stagioni.

Il direttore generale Luigi Di Cola spiega perché Hoval SA ha deciso di sostenere la Prima Lega: “Siamo felici di questo impegno e siamo sicuri di aver trovato, con gli eroi locali del calcio svizzero, un buon complemento ai nostri valori aziendali. Attraverso la lega, possiamo promuovere i nostri valori in termini di sostenibilità, ma anche le nostre soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione interna a una popolazione più ampia in Svizzera e farle conoscere.”

Michael Heckner, direttore vendite e marketing, aggiunge: “Gli Local Heroes della Prima Lega si adattano perfettamente al nostro orientamento regionale. Siamo presenti in tutta la Svizzera e siamo vicini ai nostri clienti grazie ai nostri cinque centri regionali e ai circa 2.000 partner Hoval in tutte le regioni linguistiche. Non vediamo l'ora di sostenere insieme l'ambizioso calcio svizzero.” La collaborazione con Hoval è stata stabilita da STARC Marketing & Sports GmbH.

Per Samuel Scheidegger, presidente della sezione, il partenariato è una perfetta continuazione del percorso intrapreso negli ultimi anni: “La Prima Lega si è posizionata in modo ancora più professionale e innovativo e sta generando una presenza in costante aumento in tutta la Svizzera, sia nei media tradizionali che online e nei social media. La collaborazione con Hoval ci permette di generare ulteriori impulsi per la commercializzazione delle nostre leghe e di sostenere i nostri club nel loro impegno per il calcio regionale elite.”

Come sezione distinta, la Prima Lega organizza le competizioni della terza (Promotion League) e quarta (1a Lega Classic) categoria di gioco più alta del calcio svizzero. È l'anello di congiunzione tra il calcio professionale e quello amatoriale. La Prima Lega gioca un ruolo decisivo nella promozione dei giovani calciatori svizzeri. Negli ultimi anni, la sezione si è posizionata in modo attraente con la campagna “Local Heroes - uno di noi” e ha creato un portale online e vari servizi di contenuti e video, ampliando così la sua portata mediatica a oltre 1,2 miliardi di impressioni.

Hoval SA

Hoval SA è una delle aziende leader a livello internazionale nel settore del riscaldamento e delle soluzioni per la climatizzazione interna. Oltre 75 anni di esperienza motivano l'azienda a sviluppare continuamente soluzioni di sistema innovative. Hoval SA collega le diverse tecnologie e può, ad esempio, riscaldare l'acqua con l'energia solare, riscaldare gli ambienti con una pompa di calore o con la legna e includere anche la ventilazione degli spazi. Il principio guida delle attività dell'azienda è la responsabilità per l'energia e l'ambiente.
In Svizzera, Hoval SA ha cinque centri regionali e oltre 400 dipendenti in tutte le regioni linguistiche.

Autore


NataschaBisig

Natascha Bisig

Responsabile Comunicazione Marketing