Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval presenta Belaria pro

Hoval presenta Belaria pro

Feldmeilen, 25 giugno 2020 - Con la nuova Belaria pro, Hoval introduce una pompa di calore ad alta efficienza energetica che utilizza il propano quale refrigerante naturale, soddisfacendo così anche i requisiti di legge a lungo termine. Grazie ad una temperatura di mandata di 70°C, può essere utilizzata sia in edifici nuovi che nel risanamento di impianti di riscaldamento esistenti. Inoltre, la struttura monoblocco rende la pompa di calore particolarmente facile da installare. Sarà disponibile in Svizzera in due varianti dal 1° luglio 2020.

La tecnologia di domani deve proteggere la natura, motivo per cui anche in Svizzera le disposizioni di legge in materia di riscaldamento sono sempre più rigide: a partire dal 2025 le pompe di calore devono ridurre drasticamente il GWP (Global Warming Potential, Potenziale di riscaldamento globale) dei refrigeranti. Le unità mono-split di peso inferiore a 3 kg con HFWK non possono più superare il valore limite di 750 secondo la legislazione europea. Per questo motivo, la nuova pompa di calore aria-acqua Hoval Belaria pro utilizza già il refrigerante naturale ed ecologico R290, che ha un valore GWP molto basso pari a 3 e può quindi essere utilizzato in modo affidabile a lungo termine. 

Versatile: per edifici nuovi e da risanare

Grazie ad una temperatura di mandata di 70°C, è adatta per l’impiego in edifici nuovi e per il risanamento economico di vecchi edifici e impianti di riscaldamento esistenti. «Oltre ai moderni sistemi di riscaldamento a pavimento, Belaria pro è in grado di fornire calore anche ai classici radiatori», spiega Kevin Allenspach, Product Manager pompe di calore e solare del gruppo Hoval. «Nell’ambito del risanamento di vecchi edifici è quindi possibile continuare a impiegare i radiatori esistenti». 

Silenziosa e facile da installare grazie alla struttura monoblocco

L’unità esterna della pompa di calore aria-acqua funziona praticamente senza rumore con soli 27 dB(A) ad una distanza di 5 metri. La modulazione integrata, che adegua continuamente la potenza al fabbisogno specifico di riscaldamento, garantisce inoltre un funzionamento più silenzioso possibile. Con la classe di efficienza energetica A+++, Belaria pro è inoltre molto economica.

Nella Belaria pro, il circuito di raffreddamento completo funziona nell’unità esterna, una caratteristica della struttura monoblocco di facile installazione: sia le unità interne che quelle esterne della Belaria pro sono quindi pronte per il collegamento. Le due unità collegano solo i tubi di mandata e ritorno dei due dispositivi e conducono l’acqua calda in casa. Le dimensioni compatte semplificano notevolmente anche il trasporto. L’unità interna della Belaria pro passa così attraverso le porte standard senza problemi.

Flessibilità grazie a due varianti di progettazione

Belaria pro è versatile nelle sue due varianti: la variante compact ha un accumulatore di acqua potabile integrato da 300 litri e un accumulatore tecnico con capacità di 100 litri. La variante comfort convince grazie alla sua unità interna compatta per il montaggio a parete. Con la valvola di commutazione integrata, è più veloce nella preparazione dell’acqua calda e può essere combinata in modo flessibile con un accumulatore per il riscaldamento dell’acqua calda e dell’acqua potabile. Comune ad entrambi sono il sistema di regolazione TopTronic E e la funzione CleverCool già inclusi nei dispositivi: in estate, la pompa di calore può anche rinfrescare e quindi garantire un piacevole clima interno.

Sia che si tratti della variante comfort o di quella compact, entrambe possono essere facilmente integrate in un sistema di riscaldamento. Con il pacchetto aggiuntivo HovalConnect, la pompa di calore può essere collegata a Internet e può quindi essere azionata dal proprietario dell’immobile tramite smartphone o PC.

Entrambe le varianti della pompa di calore aria-acqua Belaria pro possono essere ordinate immediatamente: la variante comfort sarà disponibile dal 1° luglio e quella compatta dal 1° ottobre 2020.

Maggiori informazioni: www.hoval.ch/belaria-pro

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing