Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval introduce la soluzione SmartHome HovalConnect

Hoval introduce la soluzione SmartHome HovalConnect

Comoda gestione del riscaldamento tramite app.

Feldmeilen, 23 marzo 2021 – Grazie a HovalConnect, i proprie-tari potranno tranquillamente gestire il riscaldamento della casa da remoto. La nuova piattaforma, unitamente all’omonima applicazione mobile, consente di accedere da remoto alle principali funzioni di riscaldamento e ventilazione meccanica controllata, informa circa eventuali guasti e per-mette di controllare lo storico dei dati di consumo. Inoltre, il collegamento integrato alle previsioni meteo rende il funzionamento del riscaldamento più efficiente sul piano energetico. HovalConnect sarà disponibile in Svizzera a partire dal 1º aprile.

Chi è che, tornando a casa alla fine di una lunga giornata di lavoro, non vede l’ora di godersi un po’ di meritato relax? Che si decida di fare un bagno caldo o di guardare la propria serie preferita, HovalConnect farà trovare a tutti la casa calda.

La nuova soluzione SmartHome di Hoval, azienda operante nella tecnica di riscaldamento e climatizzazione, permette a proprietari o amministratori di gestire da remoto il riscaldamento o la ventilazione meccanica controllata Hoval. Grazie all’ultima tecnologia in materia di sicurezza, l’impianto di riscaldamento rimane protetto dall’accesso non autorizzato.

Accesso facilitato, comfort maggiorato

L’utilizzo dell’«Internet of Things» permette di accedere con facilità alle principali funzioni tramite il browser o l’omonima applicazione mobile e di aumentare quindi anche il comfort abitativo, ad esempio riscaldando l’appartamento per le vacanze prima del proprio arrivo. Grazie alla rappresentazione chiara, i proprietari possono inoltre monitorare in qualsiasi momento lo stato operativo dell’impianto, inclusa la temperatura interna ed esterna. In questo modo gli ambienti saranno sempre a una temperatura ottimale.

Funzionalità e costi sotto controllo

HovalConnect garantisce un funzionamento senza intoppi dell’impianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica con-trollata: grazie alla soluzione SmartHome, che informa i proprietari degli immobili tramite e-mail o notifiche push in caso di guasti, è infatti possibile intervenire tempestivamente in caso di necessità. Gli opportuni contatori di energia installati permettono infatti di visualizzare diversi dati sui consumi storici tramite la soluzione SmartHome: quotidianamente, settimanalmente, mensilmente o annualmente. In presenza di un impianto solare si riceve inoltre una rappresentazione grafica della resa solare.

Efficienza ed ecologia grazie alle previsioni meteo

Dato che HovalConnect utilizza le previsioni meteo locali, la piattaforma contribuisce a un riscaldamento efficiente sotto il profilo energetico: se ad esempio si preannuncia sole, HovalConnect provvederà a ridurre la potenza termica in via preventiva. E, se possibile, per la produzione di acqua calda viene sfruttata l’energia gratuita di un impianto fotovoltaico prima che l’accumulatore venga riscaldato con l’energia da riscaldamento. «In questo modo i proprietari di immobili possono contribuire a un futuro più verde senza rimetterci in termini di comfort abitativo», spiega Mizuki Yuasa, Product & Market Manager Sistema di regolazione presso Hoval Svizzera. «HovalConnect è l’integrazione ottimale a un sistema di regolazione del riscaldamento per un fu-turo sostenibile.»

In Svizzera disponibile da aprile 2021

In Svizzera, HovalConnect sarà disponibile a partire dal 1º aprile 2021 per tutti i sistemi di riscaldamento e ventilazione meccanica controllata Hoval basati sul sistema di regolazione TopTronic E. Previo acquisto dellʼhardware necessario, i nuovi clienti possono utilizzare HovalConnect senza costi annuali aggiuntivi.

Ulteriori informazioni: www.hoval.ch/connect

Consigli utili per la massima sicurezza delle password WLAN: www.datenschutz.org/wlan-passwort/ 

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing