Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval introduce il nuovo sistema completo di ventilazione meccanica controllata HomeVent ER

Hoval introduce il nuovo sistema completo di ventilazione meccanica controllata HomeVent ER

Feldmeilen, 25 marzo 2022 – Con la nuova evoluzione della ventilazione meccanica controllata HomeVent, a partire da aprile 2022 Hoval offre agli installatori un sistema completo ben concepito per qualunque dimensione e posizione di montaggio. L’apparecchio di ventilazione di nuova concezione HomeVent ER è il più efficiente di queste dimensioni sul mercato, con un flusso di aria di 400 m³ all’ora. Un altro componente unico della ventilazione meccanica controllata è anche il sistema Isi con tubi in EPP che riduce notevolmente gli sforzi di montaggio per gli installatori.

Hoval ha sviluppato ulteriormente la sua ventilazione meccanica controllata HomeVent e offre alle aziende installatrici un sistema completo perfezionato che soddisfa le necessità del mercato. Con Hoval HomeVent è assolutamente semplice installare, oltre a riscaldamento e preparazione di acqua calda, anche una ventilazione meccanica controllata in case mono e plurifamiliari.

«Hoval HomeVent non include soltanto potenti apparecchi di ventilazione, ma anche tutti i componenti necessari, come sistema di tubazione Isi, diffusori o griglie di design. In tal modo Hoval offre agli installatori un pacchetto completo per una ventilazione meccanica controllata di alta qualità», spiega Patrik Woerz, responsabile area ventilazione meccanica controllata presso Hoval. «Il sistema di tubazione Isi con isolamento e insonorizzazione semplifica enormemente il montaggio. Tutti i componenti sono coordinati gli uni con gli altri ed è possibile rinunciare completamente al processo di lavoro dell’isolamento grazie ai tubi in EPP.»

 

Più di 20 anni di sviluppo interno su HomeVent

HomeVent racchiude più di 20 anni di competenze ed esperienza nella tecnologia del clima ambientale. Ogni singolo componente è fondamentale, sia che si tratti di scambiatori di calore entalpici, di ventilatori ottimizzati o di filtri antipolline finissimi della classe ePM1 55%. Hoval lavora continuamente per rendere i suoi apparecchi di ventilazione più forti, più efficienti e più compatti. Con la nuova famiglia di apparecchi ER vengono adesso raggiunti valori di efficienza che sono unici nel settore per apparecchi di queste dimensioni.

Flusso di aria di 400 m³ all’ora grazie alla geometria delle pale 3D

Il nuovo sviluppo ER è caratterizzato da prestazioni uniche per le sue dimensioni costruttive: i ventilatori ottimizzati con geometria delle pale 3D raggiungono un flusso di aria pari a 400 m³ all’ora con un consumo di corrente notevolmente inferiore. In tal modo HomeVent ER è uno degli apparecchi di ventilazione meccanica controllata più efficienti sul mercato, come è stato confermato anche dall’ente di certificazione TÜV SÜD. Ognuna delle due famiglie HomeVent, FRT o ER, è disponibile in tre tipologie, da 200 fino a 400 m³/h, adatte per tutte le dimensioni dell’ambiente. Gli apparecchi di ventilazione HomeVent, dotati di una struttura compatta, possono essere montati in modo variabile, in posizione verticale, orizzontale, sospesa o diagonale, con montaggio interno o esterno, e offrono quindi la massima flessibilità.

Sistema Isi: isolato termicamente, insonorizzato e flessibile

Con il sistema Isi con tubi in EPP, Hoval ha inoltre sviluppato un impianto ben concepito che è unico sul mercato. In tal modo la ventilazione meccanica controllata HomeVent può essere montata in modo rapido e sicuro. Con il sistema Isi il montaggio viene eseguito in modo semplice, oltre a ridurre al minimo il pericolo di lesioni dovute a spigoli appuntiti, trucioli metallici o scintille. Inoltre, l’installatore può evitare l’intero processo di lavoro dell’isolamento perché i tubi Isi sono già isolati termicamente. L’apparecchio di ventilazione Hoval viene collegato direttamente al sistema Isi. I componenti non sono soltanto isolati termicamente, ma anche insonorizzati e sono coordinati perfettamente gli uni con gli altri grazie al sistema di inserimento.

Soluzione completa per tutti gli aspetti del clima ambientale da un unico fornitore

Nei prossimi anni la ventilazione meccanica controllata si affermerà sempre di più nelle nuove costruzioni. Infatti, questa soluzione garantisce la migliore qualità dell’aria negli ambienti interni e consente al tempo stesso di risparmiare energia di riscaldamento preziosa. Con il nuovo sistema completo HomeVent, le aziende installatrici coprono semplicemente la domanda crescente di ventilazione meccanica controllata, oltre a riscaldamento e preparazione di acqua calda.

«Con la nostra soluzione completa, le aziende installatrici diventano partner per tutti gli aspetti del clima ambientale. Ricevono il sistema completo direttamente dal produttore e traggono vantaggio dalla nostra assistenza eccellente. L’intero impianto, costituito da riscaldamento, preparazione di acqua calda e ventilazione meccanica controllata, viene controllato semplicemente tramite TopTronic E», spiega Patrik Woerz. La regolazione di sistema unica costituisce un vantaggio fondamentale anche per il consumatore finale, così come un’assistenza clienti unica per tutte le questioni relative al clima ambientale.

Per maggiori informazioni: https://youtu.be/YQPStnVlXz8

Chi è Hoval:

Hoval è una delle aziende leader a livello internazionale per le soluzioni di clima ambientale. Più di 75 anni di esperien-za motivano l’azienda a trovare continuamente nuove soluzioni di sistema innovative. I sistemi completi per riscaldamen-to, raffrescamento e ventilazione vengono esportati in più di 50 Paesi.

In qualità di specialista per la tecnologia di riscaldamento e climatizzazione, Hoval è un partner esperto per soluzioni di sistema. Per esempio, è possibile riscaldare l’acqua con l’energia solare e produrre calore per gli ambienti con gasolio, gas, pellet o una pompa di calore. Hoval combina le diverse tecnologie tra di loro, integrando in un unico sistema anche la ventilazione degli interni. Il filo conduttore delle attività è la responsabilità concreta per l’energia e l’ambiente: l’efficienza energetica è al centro dello sviluppo dei sistemi di riscaldamento e ventilazione di Hoval.

Il contenuto è stato bloccato a causa delle impostazioni dei cookie. Per visualizzarlo correttamente, aggiorna le tue impostazioni dei cookie per la pubblicità mirata e le funzionalità.

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing