Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Hoval ha soddisfatto i requisiti Minergie nel Parco degli olmi

Hoval ha soddisfatto i requisiti Minergie nel Parco degli olmi

Parco degli olmi a Tuggen con Minergie standard
  • Casa plurifamiliare
  • Nuovo edificio
  • Pompa di calore/ventilazione meccanica controllata

Es lässt sich gut wohnen und leben im Ulmenparkt in Tuggen. Zentral gelegene Lebensqualität ist hier eingebettet in die Natur mit Weitsicht über das grüne Linthgebiet. Die formschöne Architektur vereinigt Funktionalität, Wohnlichkeit und Atmosphäre.

In questo contesto esigente, Hoval ha soddisfatto i requisiti Minergie con tre pompe di calore aria/acqua Belaria Twin A (32) all'esterno e l'accumulatore di energia EnerVal 1000 nel locale caldaia. Hoval ha ricevuto la commessa dall'impresa di progettazione shz, Gebäudetechnik AG di Lachen. Hans Ziegler AG di Lachen, partner di Hoval, ha eseguito l'installazione degli impianti Hoval. Oltre a trovare una soluzione energetica ottimale, si doveva anche risparmiare spazio nell'edificio. Per l'esterno dell'edificio si sono utilizzate tre versioni a 2 stadi di Belaria Twin A (32) in costruzione monoblocco. La sfida era installare schermi acustici.

Semplice ed efficace per gli interni

Il complemento ideale alle installazioni esterne è l'accumulo di energia per il riscaldamento, semplice ma molto efficiente, all'interno dell'edificio con EnerVal 1000, l'accumulatore di energia in acciaio. Qui è stato pienamente adottato il principio dell'accumulatore a stratificazione, ossia EnerVal 1000 funziona come una batteria termica. Il consumo e la produzione di calore possono essere temporizzati e comandati idraulicamente in base alle esigenze dei residenti con i tre impianti esterni Belaria Twin A (32). È una soluzione perfetta sul piano energetico ed economico per le esigenze dei proprietari e degli utenti del Parco degli olmi.