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Hoval fornisce informazioni su come affrontare il virus corona

La situazione del nuovo virus corona è attualmente fonte di incertezza in tutto il mondo, anche in Svizzera. In questa pagina desideriamo quindi informarvi sulle misure che Hoval sta adottando in Svizzera per proteggere i suoi clienti, partner commerciali e collaboratori e su come vengono affrontati i vari scenari.
 
La salute dei suoi dipendenti, garantendo al tempo stesso una disponibilità affidabile per i clienti, è una priorità assoluta per Hoval. Per questo motivo sono state messe a punto diverse misure per prevenire la diffusione del virus in Svizzera.

Hoval è lì per voi, le informazioni più importanti in breve:

  • Il nostro team di assistenza è naturalmente raggiungibile telefonicamente e si occuperà di riparare il vostro malfunzionamento del riscaldamento. Discuteremo ulteriori servizi come la manutenzione o la messa in servizio che sono già stati concordati con voi - il nostro obiettivo è quello di fornirvi un buon servizio e allo stesso tempo di proteggere i nostri dipendenti.
  • Potete raggiungere il nostro team di vendita per telefono, e-mail e, se lo desiderate, tramite video riunione. Contattateci, vi consiglieremo.
  • Il nostro team nella logistica è pronto - siamo pienamente in grado di consegnare e ci occuperemo dei vostri ordini!
  • Tutti i nostri collaboratori sono informati in dettaglio sulle misure igieniche necessarie - sia attraverso schede informative che attraverso discussioni dirette all'interno dei team.
  • I nostri team utilizzano il telefono e il video per la comunicazione. Le riunioni personali sono ridotte al minimo.

"Servizio di sicurezza a distanza" per voi e per il tecnico dell'assistenza Hoval a casa vostra:

  • Si prega di pulire l'area di lavoro (maniglia porta d'ingresso, superfici davanti all'unità, ecc.) prima che il tecnico inizi a lavorare.
  • Si prega di ventilare bene la stanza prima dell'arrivo del tecnico dell'assistenza.
  • Vi chiediamo di essere completamente aperti se siete in quarantena domestica o se siete infetti. Il nostro obiettivo è quello di trovare una soluzione per voi e allo stesso tempo di proteggere al meglio i nostri dipendenti.
  • Mantenere una distanza di almeno 2 metri dal nostro dipendente - se possibile non stare nella stessa stanza con il tecnico.
  • Vi prego di astenervi dallo stringere la mano per salutare e dire addio.
  • Offrite al dipendente un impianto di lavaggio e un asciugamano fresco.
  • Non offrire al tecnico bevande o altro cibo. Comprendiamo che queste raccomandazioni sono nel nostro reciproco interesse. È così che ci proteggiamo. Grazie per la vostra comprensione.

domande e risposte

Su quali misure igieniche Hoval istruisce i propri dipendenti?

I collaboratori della Hoval sono invitati a garantire un'igiene completa delle mani con disinfettanti virucidi, a mantenere la distanza dalle altre persone e a seguire le istruzioni dell'UFSP per tosse e starnuti. Inoltre, tutti i collaboratori sono tenuti a mettersi in autoquarantena secondo le schede informative dell'UFSP, anche se i sintomi sono lievi, e ad astenersi dall'essere fisicamente presenti in ufficio. I dipendenti con sintomi di malattia non sono assunti dalla Hoval.

Ho preso un appuntamento con il tecnico dell'assistenza Hoval - si svolge regolarmente?

Hoval segue le raccomandazioni dell'UFSP, che possono ridurre il rischio che un collaboratore con sintomi sia in servizio. Hoval assicura che gli appuntamenti concordati possano avere luogo con un servizio clienti affidabile. Secondo le raccomandazioni della BAG, tuttavia, si consiglia ai dipendenti di evitare di stringere la mano e di mantenere uno stretto contatto fisico. Se un cliente non desidera usufruire dell'appuntamento a causa della situazione attuale, la Hoval offrirà volentieri un appuntamento alternativo.

Qual è l'attuale disponibilità di ricambi per il mio sistema di riscaldamento, raffreddamento o ventilazione Hoval?

La gestione logistica della Hoval garantisce la disponibilità dei ricambi per un periodo di tempo più lungo. Hoval informerà tempestivamente i clienti in caso di problemi di disponibilità.

Sono risultato positivo al virus corona o sono in quarantena ufficiale. Il mio riscaldamento si è guastato. E adesso?

La salute dei dipendenti è una priorità assoluta per la Hoval. Allo stesso tempo, è importante essere in grado di offrire un servizio affidabile anche in questa situazione eccezionale. In caso di malattia, Hoval chiede ai propri clienti di avere fiducia nell'apertura e nella trasparenza - solo in questo modo è possibile trovare una soluzione individuale per il cliente e allo stesso tempo fornire la migliore protezione possibile ai dipendenti Hoval.

Sono un partner specializzato della Hoval e vorrei fare un ordine. Quali sono i tempi di consegna attuali?

Siamo pienamente realizzabili! I nostri team nel centro ordini clienti e nella logistica sono pronti per voi e attendono con ansia il vostro ordine. I tempi di consegna non si discostano da quelli abituali. Sono escluse ulteriori restrizioni, di cui vi informeremo qui di volta in volta.
 
Si consiglia agli installatori partner Hoval di ordinare tramite myHoval, l'accesso per i partner specializzati registrati. 

Informazioni esterne