Hoval e SilenceAir avviano una cooperazione

Hoval e SilenceAir avviano una cooperazione
Hoval SA, fornitore di soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione, e SilenceAir, rinomato produttore di filtri per apparecchi di ventilazione per il comfort, collaborano per servire meglio migliaia di clienti Cosmatech e Silence.
Persone nella foto di copertina da sinistra a destra: Urs Häfliger, comproprietario SilenceAir, Luigi Di Cola, amministratore delegato Hoval AG, Cyrill Schmucki, amministratore delegato SilenceAir, Patrick Schmid, responsabile Finanze e Servizi Hoval AG.
Feldmeilen/Oetwil am See, 1° novembre 2024 – Sta accadendo qualcosa nel mercato svizzero della ventilazione meccanica controllata: Hoval SA, azienda fornitrice di sistemi di riscaldamento e climatizzazione di Feldmeilen, e la ditta produttrice di filtri SilenceAir di Oetwil am See annunciano la loro partnership.

Perché le case necessitano della ventilazione meccanica controllata?
Gli edifici moderni sono caratterizzati da un elevato isolamento termico che consente alle persone residenti di risparmiare in termini di energia e costi. Vi è un unico, piccolo svantaggio: la «ventilazione automatica» di un involucro edilizio o di finestre non a tenuta non è più necessaria. Negli edifici moderni, il ruolo dello «scambiatore d’aria» viene vantaggiosamente assunto da un sistema di ventilazione meccanica controllata: i preziosi calore e umidità che andrebbero altrimenti persi con la ventilazione tramite le finestre vengono recuperati da sistemi di ventilazione meccanica controllata come HomeVent di Hoval. Sono finiti i tempi dei secchi ambienti invernali che, per i sistemi convenzionali, spesso rappresentano un problema.

Maggiori informazioni sulla ventilazione meccanica controllata di Hoval sono disponibili qui:
HomeVent. Il sistema di ventilazione meccanica controllata di Hoval | Hoval Svizzera
A proposito di Hoval
Hoval rientra tra le aziende guida a livello internazionale per le soluzioni di riscaldamento e clima-tizzazione degli ambienti. Con oltre 75 anni di esperienza e una filosofia improntata al lavoro in team in un'atmosfera familiare, il nostro Gruppo continua a entusiasmare la propria clientela grazie a soluzioni straordinarie, tecnologicamente superiori alla concorrenza. Tale posizione dominante com-porta anche un’assunzione di responsabilità per quanto riguarda l’energia e l’ambiente, che si traduce in una combinazione intelligente di diverse tecnologie di riscaldamento e soluzioni di climatizzazione personalizzate. Inoltre, nel mondo Hoval si può contare su consulenza personale e servizio assistenza clienti a 360 gradi. Con i suoi circa 2.500 dipendenti a livello mondiale nelle 15 società del Gruppo, Hoval non si considera semplicemente una realtà industriale, quanto piuttosto una grande famiglia che pensa e agisce a livello globale. I sistemi di riscaldamento e climatizzazione Hoval vengono es-portati in oltre 50 Paesi.

A proposito di SilenceAir
La produzione impeccabile e la distribuzione flessibile dei filtri originali Cosmatech e Silence rappresentano il punto di forza di SilenceAir. SilenceAir realizza filtri originali per tutti i sistemi di ventilazione meccanica controllata di Cosmatech e Silence presso la sede di Oetwil am See in Svizzera. I filtri soddisfano gli elevati requisiti di qualità degli standard Minergie e sono stati testati dall’Università di scienze applicate di Lucerna – Tecnologia e architettura. Il prodotto di qualità svizzero è sinonimo di funzionamento perfetto. In tal modo viene garantita la pulizia ottimale dell’aria. La vita è migliore se l’aria è più pulita.
Maggiori informazioni su SilenceAir sono disponibili qui: www.silenceair.ch
Autore

Marisa Steiner
Responsabile della comunicazione di marketing