Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Sponsor del titolo Prima Lega

Promuoviamo ciò che ci unisce e ci ispira.

Michael Weber: sostenibilità – dentro e fuori dal campo

La campagna #localheroes della Prima Lega mostra come la maggior parte dei suoi calciatori non brilli solo in campo ma anche nel proprio lavoro e nelle aule universitarie. «Sono felice di militare ancora nella Prima Lega, dove esiste un equilibrio tra buon calcio e tempo per dedicarsi ad altri aspetti della vita» dichiara il centrocampista della squadra FC Schötz.

Oltre al suo impegno in campo, Michael Weber si impegna anche per la sostenibilità nella sua veste di B2B & Retail Sales Manager presso NIKIN. Nikin deve la sua notorietà alla sua produzione sostenibile in Europa e, più in generale, alla sua consapevolezza ambientale. In collaborazione con l’azienda «one tree planted» pianta in tutto il mondo un albero per ogni prodotto venduto – oltre due milioni di alberi dalla data della sua costituzione, nel 2016.

Anche noi di Hoval ci impegniamo per la sostenibilità e siamo lieti che occupi un posto di rilievo dentro e fuori dal campo da calcio.

Alessio Bellante: «Ho sempre attribuito grande importanza al rispetto per la natura»

Il ventottenne portiere della squadra AC Taverne sta seguendo una formazione come specialista delle risorse umane. Dopo un lungo stop per infortunio vorrebbe tornare in campo questo fine settimana e festeggiare la permanenza nella lega con la squadra ticinese.

Oltre a giocare a calcio, Alessio Bellante opera in veste di specialista delle risorse umane presso l’azienda Maffi SA, attiva nel settore del riciclaggio. Concretamente, ciò comporta la valorizzazione dei materiali apparentemente non più necessari e considerati rifiuti. Metallo, carta, cartone, vetro, plastica e molti altri non vengono pertanto solo smaltiti ma trasformati da aziende dei più diversi settori.

«Ho sempre attribuito grande importanza al rispetto per la natura» afferma «fa parte dei valori che i miei genitori mi hanno trasmesso. Se ora posso creare qualcosa di buono con il mio lavoro, lo faccio volentieri.» Alessio Bellante conclude: «Siamo tutti consapevoli delle sfide che attendono il nostro pianeta. Ecco perché agire tutti insieme è per me fondamentale.»

Perché siamo lo sponsor principale della First League?

Insieme siamo più forti! Proprio come una squadra di calcio, una squadra unita è la base del successo di Hoval SA. Il direttore generale Luigi Di Cola spiega perché Hoval SA ha deciso di sostenere la Prima Lega: “Siamo felici di questo impegno e siamo sicuri di aver trovato, con gli eroi locali del calcio svizzero, un buon complemento ai nostri valori aziendali. Attraverso la lega, possiamo promuovere i nostri valori in termini di sostenibilità, ma anche le nostre soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione interna a una popolazione più ampia in Svizzera e farle conoscere.”

Michael Heckner, direttore vendite e marketing, aggiunge: “Gli Local Heroes della Prima Lega si adattano perfettamente al nostro orientamento regionale. Siamo presenti in tutta la Svizzera e siamo vicini ai nostri clienti grazie ai nostri cinque centri regionali e ai circa 2.000 partner Hoval in tutte le regioni linguistiche. Non vediamo l'ora di sostenere insieme l'ambizioso calcio svizzero.”

I nostri progetti per il futuro

In qualità di sponsor principale, è nostra premura essere un partner tangibile per i club, i giocatori e i tifosi. Vogliamo promuovere la comunità, l'importanza e la vicinanza del calcio. In definitiva, è la cultura della famiglia, tra le altre cose, a collegare la Prima Lega e Hoval. 

Stiamo pianificando diverse attività intorno, dentro e fuori dal campo per sottolineare i valori condivisi del calcio e di Hoval. Non vediamo l'ora che arrivino le prossime stagioni!

Per saperne di più su Hoval

In qualità di produttore leader del settore, la nostra missione è quella di condividere le conoscenze. Desideriamo riferire su vari argomenti, all'interno e all'esterno della nostra famiglia Hoval. Per saperne di più, cliccate qui: