Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Governance & Compliance

Al primo posto tra i valori che reputo essenziali per guidare la nostra impresa c'è; la dignitè umana che va preservata in ogni occasione...
"...Un altro valore parimenti importante è la lealtà verso l’interno e l’esterno dell’azienda. Se facciamo degli errori, li riconosciamo senza infingimenti. Questa trasparenza ci mette anche al riparo dalla corruzione. Accordiamo grande importanza a un atteggiamento parsimonioso. Con questo non intendo l’avarizia, ma la possibilità di distinguere le cose importanti da quelle che non lo sono, e di investire il nostro denaro dove può rendere al meglio. Che questa parsimonia non sia avvertita come un peso dipende sicuramente anche dalla nostra umiltà". 
 
Peter Frick (membro del Consiglio d’amministrazione). 
 
 
 
Una corporate governance adeguata, ovvero improntata a responsabilità nella gestione e nel controllo aziendale, orienta il proprio operato secondo leggi e regole nazionali e internazionali, oltre che secondo linee guida interne, che regolano la collaborazione e la chiara suddivisione dei compiti e delle competenze tra consiglio d’amministrazione, direzione aziendale e dirigenti Questo è un prerequisito fondamentale per il successo e lo sviluppo sostenibile di un’impresa. 
 
Nel Gruppo Hoval le necessarie linee guida aziendali interne (Codice di comportamento, regolamento delle collaborazioni, regolamento delle competenze, processi gestionali) vengono implementate e aiutano a garantire la gestione responsabile dell’azienda. Ma più ancora di queste linee guida interne sono importanti i valori gestionali ed è importante vivere giorno dopo giorno i valori della nostra cultura aziendale. Questi ultimi giocano un ruolo centrale nella selezione dei consiglieri d’amministrazione, dei membri della direzione del gruppo e dei dirigenti, nonché nell’assunzione e nella formazione dei nostri collaboratori. In tal modo questi valori si radicano in profondità nelle nostre riflessioni e nelle nostre azioni garantendo la gestione e il controllo responsabili della nostra azienda.