Gestione in assoluta tranquillità della centrale termica
Sicurezza di funzionamento per reti di teleriscaldamento a corto e lungo raggio
Forniture di combustibile e camini fumosi saranno solo un ricordo del passato, se in futuro il calore per la vostra casa arriverà direttamente dalla rete di teleriscaldamento, in modo semplice, comodo e a ingombro oltremodo ridotto.
La fornitura centralizzata di calore attraverso reti di teleriscaldamento a corto o lungo raggio è utilizzata sia in complessi residenziali di grandi dimensioni ed edifici pubblici, sia in case monofamiliari. La sottostazione di teleriscaldamento in casa preleva il calore direttamente dalla tubazione, utilizzandolo in modo particolarmente efficiente per riscaldare e preparare acqua calda. La combinazione fra rete di teleriscaldamento affidabile e impianto high tech nell'abitazione è garanzia di massima sicurezza di funzionamento, senza alcuna necessità di intervento da parte dei proprietari.
Il vantaggio con Hoval consiste nel fatto che dalla progettazione, alla messa in funzione, fino alla tecnica di comando, tutto proviene da un unico fornitore e funziona così in modo perfettamente armonico e con il massimo rendimento. La qualità dei materiali e l'ingegnosa struttura consentono inoltre di risparmiare costi e di tutelare l'ambiente.
Panoramica
Il modo più comodo per tenere d'occhio la centrale termica è garantito dalla speciale tecnica di controllo di Hoval, che mette a disposizione una panoramica completa di tutti i processi: produzione di calore, valori delle prestazioni, consegna.
Confortevole
Progettazione, messa in funzione, tecnica di controllo: tutto da un unico fornitore, per garantire un funzionamento in perfetta armonia e con la massima efficienza. In altre parole: risparmio di denaro e tutela dell'ambiente.
Sicura
Hoval si occupa di tutte le impostazioni e della tecnica di regolazione della sottostazione, mentre il Centro specializzato per il teleriscaldamento può connettersi in qualsiasi momento con la centrale termica. Il massimo in fatto di sicurezza.
Da Hoval troviamo sempre un interlocutore che si occupa subito della perfetta regolazione della sottostazione.
Regolare, monitorare e trasmettere: le sottostazioni di Hoval
La produzione centralizzata di calore e la sua distribuzione attraverso reti di teleriscaldamento a corto o lungo raggio viene sempre più utilizzata per edifici di grandi dimensioni, adibiti ad abitazioni, uffici o a funzioni amministrative, nonché da comuni e altri utenti con elevato fabbisogno di calore. In tutto ciò giocano un ruolo centrale le sottostazioni, in veste di unità di distribuzione efficienti e affidabili. Le sottostazioni termiche Hoval svolgono tale compito al massimo livello, grazie ai materiali impiegati e alla loro struttura intelligente e compatta. Con quattro serie di modelli, Hoval è in grado di coprire una gamma di potenze che va dalla casa monofamiliare fino all'edificio di grandi dimensioni a elevato consumo energetico.
Sottostazioni termiche TransTherm, le potenze in sintesi:
- TransTherm giro – 10-226 kW
- TransTherm giro plus – 10-91 kW
- TransTherm S/RS – 75-1720 kW
- TransTherm pro – 10-30000 kW
Visualizzare, monitorare e ottimizzare: la tecnica di controllo di Hoval
Con il sistema di gestione di Hoval è possibile ottimizzare la rete di teleriscaldamento. HovalSupervisor consente ai componenti dell'impianto di interagire e ne visualizza il funzionamento da una centrale di coordinamento, per gestirli, monitorarli e ottimizzarli. La nuova versione 4.0 di HovalSupervisor offre moduli di visualizzazione predefiniti e dinamici per ogni soluzione Hoval. Consente di accedere a tutti i dati rilevanti dell'impianto, ottimizzandone il funzionamento in rete con una programmazione mirata. I dati sono letti in automatico da contatori di calore adatti a M-Bus. Semplifica il funzionamento anche la lettura di altri contatori di calore compatibili con M-bus, quali contatori di corrente, dell'acqua fredda o dell'acqua calda.
Grazie alla struttura modulare della tecnica di regolazione, Hoval è in grado di soddisfare un ampio numero di differenti esigenze, indipendentemente da quanti siano i componenti dell'impianto. Anche un ampliamento dopo molti anni è realizzabile senza problemi. A garanzia della sicurezza dei dati dei sistemi di fornitura dell'energia, offriamo una tecnica di codifica della trasmissione dati dal regolatore alla centrale del sistema, che soddisfa gli standard comunemente in uso. Il sistema di gestione Hoval mette inoltre a disposizione un'interfaccia dati aperta, per consentire il collegamento di strumenti esterni e lo scambio dati con altri sistemi adatti a OPC, quali SAP o altre applicazioni SCADA.
Siamo qui per voi: il Centro specializzato per il teleriscaldamento di Hoval
Il Centro specializzato per il teleriscaldamento di Hoval a Zeltweg gioca un ruolo centrale nello sviluppo di soluzioni in questo settore. Qui potete trovare interlocutori competenti per l'intera progettazione e l'allestimento dei relativi sistemi, partendo dal generatore di calore, per passare all'ideazione della rete di tubazioni e finire con le sottostazioni presso gli utenti finali. Oltre ai modelli pronti già disponibili per case monofamiliari, è anche possibile sviluppare e realizzare sottostazioni per immobili di maggiori dimensioni, quali scuole o centri comunali.
Per gli interventi di manutenzione in tutta l'Austria è disponibile, 365 giorni all'anno e 24 ore su 24, il Servizio assistenza clienti di Hoval. Se in certi casi l'intervento deve essere immediato, il team del teleriscaldamento può connettersi online con la centrale di energia, garantendo una sicurezza in più, perché in caso di problemi alla centrale termica oppure a uno degli edifici allacciati, si riceve subito il supporto del proprio interlocutore con conseguente risparmio di tempo e denaro.
TransThermgiro: una base solida per tutti i casi.
TransThermpro S/RS. La stazione compatta per la trasmissione del calore in impianti di maggiori dimensioni.
TransThermpro S/RS è una pregiata stazione compatta di teleriscaldamento in otto fasce di potenza, da 30 a 1720 kW, per il classico allacciamento alla rete di teleriscaldamento a corto o lungo raggio. La sottostazione trasferisce al sistema di riscaldamento nell'edificio l'energia proveniente dalla relativa rete termica in modo sicuro, affidabile e con il massimo rendimento. Da fonte di calore fungono, ad esempio, impianti di riscaldamento a biomassa o il calore residuo e di scarto di centrali elettriche.
Flessibilità dei modelli, competenza Hoval in fatto di sistemi e regolazione TopTronic E: tutti questi fattori che garantiscono il migliore rapporto prezzo-prestazioni dell'impianto. Già in sede di progettazione si tiene conto dei presupposti di sistema relativi a temperatura e pressione, allo specifico fabbisogno di calore dell'edificio allacciato, nonché alle condizioni tecniche di allacciamento del fornitore di calore. TransTherm pro S è disponibile senza alloggiamento e nella versione RS con alloggiamento.
Nelle microreti, l'ampia gamma di prodotti e la competenza di Hoval in fatto di sistemi esprimono al massimo le loro potenzialità, poiché qui il generatore di calore, collocato nella centrale di energia, viene a sua volta fornito direttamente da Hoval.