Direzione del Gruppo Hoval
Peter Gerner, Fabian Frick e Remo Bretscher formano il vertice del Gruppo Hoval. I settori di competenza sono strutturati secondo procedure collaudate e sinergie tra Paesi e gruppi merceologici diversi. Quest’organizzazione estremamente funzionale promuove l’innovazione continua.
Peter Gerner (1967), co-CEO
Vendita Europa e Servizi, Digital business, YADOS
Peter Gerner lavora in Hoval dal 1996 e fa parte della Direzione aziendale dal 2003. Già CEO del settore riscaldamento, oggi è responsabile sia del settore riscaldamento sia del settore climatizzazione, delle vendite in Europa e del servizio clienti. Nell’ambito delle sue competenze rientrano anche la gestione della qualità e la gestione dei prodotti. A Peter Gerner fanno riferimento anche il digital business e la società del gruppo YADOS.
Fabian Frick (1969), co-CEO
Ricerca e sviluppo, Supply Chain, Vendita mercati partner e Cina.
Fabian Frick è con Hoval dal 2001. Dal 2003 è entrato nella Direzione aziendale, dapprima come CEO del settore climatizzazione, oggi alla guida dei settori ricerca e sviluppo, acquisti, produzione e logistica, nonché vendita nei mercati partner e in Cina. A Fabian Frick fa capo anche il settore nuove tecnologie, sia per il riscaldamento che per la climatizzazione.
Remo Bretscher (1980), CFO
Finanze, Risorse umane, IT
Remo Bretscher è entrato in Hoval come CFO nel 2020, e da allora dirige il settore finanze e servizi. Nella sua sfera di responsabilità rientrano anche la gestione del personale, la finanza con controlling, aspetti fiscali e tesoreria, la tecnologia informatica. Remo Bretscher e i suoi team pongono le basi per il funzionamento di tutto il gruppo Hoval.