Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Direzione del Gruppo Hoval

Peter Gerner, Fabian Frick e Remo Bretscher formano il vertice del Gruppo Hoval. I settori di competenza sono strutturati secondo procedure collaudate e sinergie tra Paesi e gruppi merceologici diversi. Quest’organizzazione estremamente funzionale promuove l’innovazione continua.

Peter Gerner (1967), co-CEO
Vendita Europa e Servizi, Digital business, YADOS

Peter Gerner lavora in Hoval dal 1996 e fa parte della Direzione aziendale dal 2003. Già CEO del settore riscaldamento, oggi è responsabile sia del settore riscaldamento sia del settore climatizzazione, delle vendite in Europa e del servizio clienti. Nell’ambito delle sue competenze rientrano anche la gestione della qualità e la gestione dei prodotti. A Peter Gerner fanno riferimento anche il digital business e la società del gruppo YADOS.

Fabian Frick (1969), co-CEO
Ricerca e sviluppo, Supply Chain, Vendita mercati partner e Cina.

Fabian Frick è con Hoval dal 2001. Dal 2003 è entrato nella Direzione aziendale, dapprima come CEO del settore climatizzazione, oggi alla guida dei settori ricerca e sviluppo, acquisti, produzione e logistica, nonché vendita nei mercati partner e in Cina. A Fabian Frick fa capo anche il settore nuove tecnologie, sia per il riscaldamento che per la climatizzazione.

Remo Bretscher (1980), CFO
Finanze, Risorse umane, IT

Remo Bretscher è entrato in Hoval come CFO nel 2020, e da allora dirige il settore finanze e servizi. Nella sua sfera di responsabilità rientrano anche la gestione del personale, la finanza con controlling, aspetti fiscali e tesoreria, la tecnologia informatica. Remo Bretscher e i suoi team pongono le basi per il funzionamento di tutto il gruppo Hoval.

Consiglio di Amministrazione Hoval 2019

Il Consiglio di amministrazione di Hoval

Dr. Richard Senti, Presidente del Consiglio di Amministrazione dal settembre 2020, in precedenza membro della Direzione generale per 17 anni dal 2003  amministrazione dal 1997

Dipl. Ing. Peter Frick, Presidente del Consiglio di amministrazione dal 1985 al settembre 2017, membro del Consiglio di amministrazione dal 1973
Dipl. Ing. Jürg Herzog, membro del Consiglio di amministrazione dal 2010
Prof. Dr. Thorsten Staake, membro del Consiglio di amministrazione dal 2016 
Heribert Rohrbeck, membro del Consiglio di amministrazione dal 2017
Stephanie Gubser Moosleithner, membro del Consiglio di amministrazione dal 2020