Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Comodo, sicuro, efficiente: sono questi i vantaggi di HovalConnect

Comodo, sicuro, efficiente: sono questi i vantaggi di HovalConnect

HovalConnect, la nuova soluzione SmartHome con omonima app, consente di accedere in remoto allʼimpianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata: comodità, sicurezza ed efficienza – sempre e ovunque.

  • Blog
  • Cliente / Investitore

Le soluzioni SmartHome garantiscono massimo comfort tra le proprie quattro mura. Oggi si può gestire quasi tutto in remoto: Abbassare le luci con il telecomando? Alzare il volume della musica tramite smartphone? Nessun problema! Perché non adottare quindi tale principio anche per lʼimpianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata?

HovalConnect, disponibile a partire da aprile 2021, adotta esattamente questo approccio. La soluzione offre comfort, evita sorprese inaspettate – e fa soprattutto risparmiare denaro ai proprietari di immobili.

 

HovalConnect collega i proprietari di immobili con il proprio impianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata. Pieno controllo – sempre e ovunque.

Pieno controllo grazie alla gestione on-line

HovalConnect permette ai proprietari di immobili di gestire tramite smartphone il proprio impianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata – in qualunque momento, sette giorni su sette. Ciò rappresenta un grande vantaggio se, ad esempio, si rincasa prima o più tardi del previsto e si desidera trovare la casa calda. Anche la distante casa di villeggiatura può essere riscaldata comodamente tramite app o browser quando si è ancora in viaggio per raggiungerla. 

Tutto ciò è reso possibile dallʼinterfaccia utente di HovalConnect che visualizza in modo chiaro informazioni in tempo reale relative allʼimpianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata. Viene, ad esempio, visualizzata la temperatura attuale interna ed esterna, in modo da poter impostare la desiderata temperatura di riscaldamento.

Funzionamento sempre sotto controllo

HovalConnect offre inoltre funzioni che evitano ai proprietari di immobili spiacevoli sorprese in termini di costi. Gli opportuni contatori di energia installati permettono infatti di visualizzare diversi dati sui consumi storici tramite la soluzione SmartHome: quotidianamente, settimanalmente, mensilmente o annualmente. In presenza di un impianto solare si riceve inoltre una rappresentazione grafica della resa solare.

E se lʼimpianto di riscaldamento o di ventilazione meccanica controllata dovesse essere guasto, HovalConnect invierà subito una notifica push al numero di cellulare impostato o una mail allʼindirizzo di posta elettronica inserito. Un servizio di grande utilità poiché, in caso di necessità, si può contattare immediatamente il Servizio di assistenza Hoval, prima che a casa si geli.

HovalConnect fornisce inoltre un contributo a favore di un futuro più verde.

Utilizzo dei dati delle previsioni meteo per un funzionamento ottimizzato dellʼimpianto di riscaldamento

Le previsioni meteo vengono solitamente usate per decidere se portarsi dietro o lasciare a casa lʼombrello, se indossare o togliere il giubbotto invernale o per programmare un viaggio durante un weekend ricco di sole. HovalConnect utilizza le previsioni meteo in maniera ancora più approfondita, più frequente e a massimo vantaggio del proprietario dʼimmobile. La soluzione SmartHome è infatti connessa al servizio di previsioni meteo locale e regola di conseguenza il funzionamento: il sistema Hoval predispone tutte le impostazioni per adattare il funzionamento alle rispettive temperature ambiente. Anche in estate, il sistema riconosce giorni caldi e soleggiati adattando conformemente il funzionamento al fine di ridurre i consumi. HovalConnect non rappresenta pertanto solo un puro elemento di comfort ma fornisce anche un prezioso contributo a favore di un futuro più verde.

Lancio in Svizzera previsto per il 1° aprile 2021

HovalConnect sarà disponibile a partire dal 1° aprile 2021 per tutti gli impianti di riscaldamento e di ventilazione meccanica controllata Hoval dotati di sistema di regolazione TopTronic. Impianti esistenti con collegamento on-lineTopTronic (HovalDesk) saranno migrati in maniera proattiva. Previo acquisto dellʼhardware necessario, i nuovi clienti possono utilizzare HovalConnect senza costi annuali aggiuntivi.

 

Download