Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Cambio nella gestione: Luigi Di Cola nuovo direttore generale di Hoval Svizzera

Cambio nella gestione: Luigi Di Cola nuovo direttore generale di Hoval Svizzera

Vaduz/Feldmeilen, 18 maggio 2022 - Luigi Di Cola assumerà la carica di Direttore Generale di Hoval Svizzera il 1° settembre 2022. Il cinquantenne esperto del settore succede a Daniel Weltin, che ha lasciato l'azienda dopo quattro anni di gestione di successo. Patrick Schmid, responsabile delle finanze e dei servizi di Hoval Svizzera, guiderà l'azienda ad interim.

La Direzione del Gruppo Hoval, con sede a Vaduz (Liechtenstein), annuncia un cambiamento nella gestione dell'azienda nazionale svizzera: Luigi Di Cola, esperto del settore, diventerà Direttore Generale di Hoval Svizzera il 1° settembre, succedendo a Daniel Weltin, che ha lasciato l'azienda dopo quattro anni. Luigi Di Cola ha 50 anni, vive a Wiesendangen/ZH, è sposato e ha due figli. Ha iniziato la sua carriera professionale in uno studio di ingegneria RVC prima di lavorare nello sviluppo commerciale per una rinomata azienda nel campo della tecnologia di riscaldamento e raffreddamento, prima in Svizzera e poi in tutta Europa dalla Danimarca. In seguito, ha ricoperto il ruolo di direttore generale di diverse aziende RVC prima di diventare membro della direzione di gruppo di un grande produttore di riscaldamento e condizionamento dell'aria come responsabile delle vendite e dell'assistenza. Nella sua ultima posizione, ha gestito con successo RWD Schlatter AG come CEO ed è stato membro della Direzione della Divisione "Porte" di Arbonia AG.

"Siamo convinti che Di Cola sarà una risorsa preziosa per Hoval Svizzera, sia per le sue competenze professionali che per la sua personalità", afferma Peter Gerner, co-CEO del Gruppo Hoval. "Nel corso del suo lavoro come CEO di Arbonia AG, ha già avuto modo di conoscere bene Hoval e ora è molto contento di entrare a far parte della famiglia Hoval".

Di Cola succede a Daniel Weltin, che si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Hoval Svizzera per un periodo sabbatico personale a partire dal 31 marzo 2022. In attesa che Luigi Di Cola assuma il suo incarico, Patrick Schmid, responsabile di Finanza e Servizi di Hoval Svizzera, assumerà la direzione ad interim. "Daniel Weltin, insieme ai dipendenti, ha contribuito in modo significativo e positivo al successo di mercato di Hoval in Svizzera negli ultimi quattro anni. Insieme a tutta la famiglia Hoval, desideriamo ringraziarlo calorosamente per i risultati ottenuti negli ultimi quattro anni e augurargli il meglio per il futuro", ha dichiarato Peter Gerner.

Informazioni su Hoval

Hoval è una delle aziende leader a livello internazionale nelle soluzioni per il clima interno. Oltre 75 anni di esperienza motivano l'azienda a sviluppare sempre nuove soluzioni di sistema innovative. I sistemi completi per il riscaldamento, il raffreddamento e la ventilazione sono esportati in oltre 50 paesi.

In qualità di specialista nella tecnologia del riscaldamento e della climatizzazione, Hoval è un partner esperto in soluzioni di sistema. Ad esempio, l'energia solare può essere utilizzata per riscaldare l'acqua e il gasolio, il gas, la legna o una pompa di calore per riscaldare gli ambienti. Hoval collega le diverse tecnologie e integra in questo sistema anche la ventilazione degli ambienti. Il principio guida delle azioni di Hoval è la responsabilità nei confronti dell'energia e dell'ambiente: l'efficienza energetica è sempre al centro dello sviluppo dei suoi sistemi di riscaldamento e ventilazione. Hoval Svizzera è stata nominata "Architects' Darling" nel 2021 da oltre 400 architetti svizzeri.

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing