Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Cambio nella gestione: Luigi Di Cola nuovo direttore generale di Hoval Svizzera

Cambio nella gestione: Luigi Di Cola nuovo direttore generale di Hoval Svizzera

Vaduz/Feldmeilen, 18 maggio 2022 - Luigi Di Cola assumerà la carica di Direttore Generale di Hoval Svizzera il 1° settembre 2022. Il cinquantenne esperto del settore succede a Daniel Weltin, che ha lasciato l'azienda dopo quattro anni di gestione di successo. Patrick Schmid, responsabile delle finanze e dei servizi di Hoval Svizzera, guiderà l'azienda ad interim.

La Direzione del Gruppo Hoval, con sede a Vaduz (Liechtenstein), annuncia un cambiamento nella gestione dell'azienda nazionale svizzera: Luigi Di Cola, esperto del settore, diventerà Direttore Generale di Hoval Svizzera il 1° settembre, succedendo a Daniel Weltin, che ha lasciato l'azienda dopo quattro anni. Luigi Di Cola ha 50 anni, vive a Wiesendangen/ZH, è sposato e ha due figli. Ha iniziato la sua carriera professionale in uno studio di ingegneria RVC prima di lavorare nello sviluppo commerciale per una rinomata azienda nel campo della tecnologia di riscaldamento e raffreddamento, prima in Svizzera e poi in tutta Europa dalla Danimarca. In seguito, ha ricoperto il ruolo di direttore generale di diverse aziende RVC prima di diventare membro della direzione di gruppo di un grande produttore di riscaldamento e condizionamento dell'aria come responsabile delle vendite e dell'assistenza. Nella sua ultima posizione, ha gestito con successo RWD Schlatter AG come CEO ed è stato membro della Direzione della Divisione "Porte" di Arbonia AG.

"Siamo convinti che Di Cola sarà una risorsa preziosa per Hoval Svizzera, sia per le sue competenze professionali che per la sua personalità", afferma Peter Gerner, co-CEO del Gruppo Hoval. "Nel corso del suo lavoro come CEO di Arbonia AG, ha già avuto modo di conoscere bene Hoval e ora è molto contento di entrare a far parte della famiglia Hoval".

Di Cola succede a Daniel Weltin, che si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Hoval Svizzera per un periodo sabbatico personale a partire dal 31 marzo 2022. In attesa che Luigi Di Cola assuma il suo incarico, Patrick Schmid, responsabile di Finanza e Servizi di Hoval Svizzera, assumerà la direzione ad interim. "Daniel Weltin, insieme ai dipendenti, ha contribuito in modo significativo e positivo al successo di mercato di Hoval in Svizzera negli ultimi quattro anni. Insieme a tutta la famiglia Hoval, desideriamo ringraziarlo calorosamente per i risultati ottenuti negli ultimi quattro anni e augurargli il meglio per il futuro", ha dichiarato Peter Gerner.

Informazioni su Hoval

Hoval rientra tra le aziende guida a livello internazionale per le soluzioni di riscaldamento e clima-tizzazione degli ambienti. Con oltre 75 anni di esperienza e una filosofia improntata al lavoro in team in un'atmosfera familiare, il nostro Gruppo continua a entusiasmare la propria clientela grazie a soluzioni straordinarie, tecnologicamente superiori alla concorrenza. Tale posizione dominante com-porta anche un’assunzione di responsabilità per quanto riguarda l’energia e l’ambiente, che si traduce in una combinazione intelligente di diverse tecnologie di riscaldamento e soluzioni di climatizzazione personalizzate. Inoltre, nel mondo Hoval si può contare su consulenza personale e servizio assistenza clienti a 360 gradi. Con i suoi circa 2.500 dipendenti a livello mondiale nelle 15 società del Gruppo, Hoval non si considera semplicemente una realtà industriale, quanto piuttosto una grande famiglia che pensa e agisce a livello globale. I sistemi di riscaldamento e climatizzazione Hoval vengono es-portati in oltre 50 Paesi.

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing