Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Apparecchi di ventilazione a tetto per l'utilizzo indisturbato di grandi ambienti

Apparecchi di ventilazione a tetto per l'utilizzo indisturbato di grandi ambienti

La nuova generazione di TopVent per sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti.

Vaduz/Feldmeilen, 15 settembre 2022 – La nuova serie di apparecchi di ventilazione a tetto, per aria immessa, aria di ricircolo e aria mista, garantisce la massima flessibilità per la climatizzazione ottimale di grandi ambienti, completando l'assortimento di sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti. Montaggio e manutenzione avvengono dal tetto.

Le unità installate a tetto TopVent di Hoval sono concepite appositamente per soddisfare i requisiti previsti dai moderni grandi ambienti per uso commerciale, produttivo e per attività di logistica. Integrano i comprovati sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti laddove risulta decisivo garantire un utilizzo indisturbato degli stessi e una temperatura costante.

Le sei versioni dei nuovi apparecchi a tetto TopVent, per aria ricircolata ovvero aria immessa, riscaldamento e/o raffrescamento, ciascuno dei quali in due fasce di potenza, soddisfano tutti i possibili requisiti per una climatizzazione ideale di grandi ambienti.
Combinando differenti tipi di apparecchi, il sistema decentralizzato può essere dimensionato in modo ottimale, risultando oltremodo economico.

La regolazione articolata a zone di differenti apparecchi, con modi di funzionamento flessibilmente combinabili, consente di soddisfare anche le esigenze più complesse in fatto di orari lavorativi e temperature. L'Air-Injector integrato di Hoval garantisce, inoltre, diffusione d'aria ottimale e bassa stratificazione della temperatura.

Manutenzione e montaggio dal tetto

Gli apparecchi vengono interamente montati dal tetto su relativi zoccoli del tetto prefabbricati e in aperture predisposte a tal fine. Tutti i componenti soggetti a manutenzione sono accessibili dal tetto e non è pertanto necessario accedere dall'interno del grande locale. Tutti gli interventi di assistenza e manutenzione possono quindi essere eseguiti senza pregiudicare l'infrastruttura e i processi lavorativi nel grande ambiente. Solo il collegamento elettrico e idraulico dell'apparecchio devono avvenire dall'interno.

Personalizzazione di grandi locali

I sistemi di climatizzazione per grandi ambienti di Hoval sono concepiti come soluzioni personalizzate, indipendenti sotto il profilo dell'energia e liberamente scalabili. Progettabili velocemente e semplicemente, si integrano in modo ottimale, senza interventi edilizi di grande portata in ogni tipo di ambiente. Completi e senza compromessi.

Gli apparecchi decentralizzati vengono installati in posizioni selezionate con cura, garantendo così le migliori condizioni climatiche possibili all'interno del grande locale. 
In qualità di specialista per sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione, Hoval accompagna i clienti lungo l'intero ciclo di vita dell'impianto: dalla progettazione, alla fase di esercizio, fino alla modernizzazione.

Informazioni su Hoval:

Hoval è una delle aziende leader a livello internazionale nelle soluzioni per il clima interno. Oltre 75 anni di esperienza motivano l'azienda a sviluppare sempre nuove soluzioni di sistema innovative. I sistemi completi per il riscaldamento, il raffreddamento e la ventilazione sono esportati in oltre 50 paesi.

Hoval, specialista per la tecnica di climatizzazione e di riscaldamento, è il vostro partner esperto per soluzioni di sistema. Ad esempio, potete riscaldare l’acqua con l’energia solare e produrre calore per gli ambienti domestici con gasolio, gas, legno o ricorrendo a una pompa di calore. Hoval collega le diverse tecnologie e integra in questo sistema anche la ventilazione degli ambienti. Il principio guida delle azioni di Hoval è la responsabilità nei confronti dell'energia e dell'ambiente: l'efficienza energetica è sempre al centro dello sviluppo dei suoi sistemi di riscaldamento e ventilazione. Hoval Svizzera è stata nominata "Architects' Darling" nel 2021 da oltre 400 architetti svizzeri. 

Didascalia: Con la nuova generazione di TopVent, Hoval presenta una nuova soluzione d'avanguardia: unità installate a tetto per l'utilizzo indisturbato di grandi ambienti.
(Crediti fotografici: Hoval SA)

Didascalia: Gli interventi di assistenza, di manutenzione e persino il montaggio avvengono dal tetto. Le attività svolte nel grande locale possono proseguire indisturbate.
(Crediti fotografici: Hoval SA)

Autore


MarkAppel

Mark Appel

Responsabile marketing