Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

All'avanguardia grazie alla pompa di calore

All'avanguardia grazie alla pompa di calore

Casa plurifamiliare Residence a Interlaken
  • Casa plurifamiliare
  • Nuovo edificio
  • Pompa di calore/ventilazione meccanica controllata

L'attuale casa plurifamiliare Residence di Interlaken è stata rinnovata e ampliata. Con l'occasione, nel nuovo edificio annesso è stata integrata una pompa di calore a struttura monoblocco montata esternamente sulla copertura piana del parcheggio.

L'installazione è stata affidata alla ditta Zumkehr AG Riscaldamento/Solare/Sanitari. L'intero impianto è costituito da diversi componenti Hoval: l'impianto a pompa di calore Belaria twin A 32, il sistema di regolazione TopTronic E, lo scaldacqua CombiVal ESSR 1000 e l'accumulatore EnerVal 800, integrato da radiatori e riscaldamento a pavimento.

Sfruttare l'aria ambiente a costo zero

La pompa di calore consente di sfruttare senza costi l'energia ambiente ecologica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. L'impianto funziona in modo estremamente efficiente, offrendo quindi un interessante rapporto prezzo/prestazioni. Viene consegnato in tutte le sue parti e può essere utilizzato in modo flessibile. La ditta Zumkehr AG apprezza la maggiore semplicità di progettazione, e i residenti della casa plurifamiliare sono particolarmente contenti del funzionamento molto silenzioso.