Contenuto salvato in myHoval

File salvato in myHoval

Si è verificato un errore durante l’annotazione del contenuto in myHoval.

Sponsor del titolo Prima Lega

Promuoviamo ciò che ci unisce e ci ispira.

Local Heroes: L’SC Kriens attribuisce importanza ai valori – e alla sostenibilità

Poiché, oltre al calcio, la maggior parte delle calciatrici e dei calciatori professionisti e delle giovani leve lavora a tempo pieno, la Prima Lega lancia annualmente una campagna dal nome #localheroes. In una squadra di calcio giocano soprattutto eroi locali che dopo l’allenamento o la partita lavorano, studiano o fondano imprese. Nell’ambito della campagna si affrontano diverse questioni. Nell’ottica hovaliana di «responsabilità per l’energia e l’ambiente» anche la questione della sostenibilità assume un ruolo importante.
Marco Rüedi, centrocampista dell’SC Kriens, racconta nell’intervista come il club intenda brillare non solo in campo ma anche fuori – con un piano per la sostenibilità che non deve rimanere puramente teorico. 

Riciclare anziché gettare: un pioniere in fatto di maglie in Prima Lega

Oltre allo SC Kriens ci sono altri club che attribuiscono grande importanza alla sostenibilità. Uno di questi è il FC La Chaux-de-Fonds. Al più tardi dopo due stagioni, le maglie da calcio hanno fatto il loro tempo. Ciò è un problema: le maglie da calcio rappresentano una piccola parte dell’industria tessile, responsabile del 10% delle emissioni globali di CO2. In questa intervista raccontiamo come il FC La Chaux-de-Fonds affronta questo tema e accendiamo i riflettori sui suoi obiettivi che vanno oltre la posizione occupata in campionato. 

Perché siamo lo sponsor principale della First League?

Insieme siamo più forti! Proprio come una squadra di calcio, una squadra unita è la base del successo di Hoval SA. Il direttore generale Luigi Di Cola spiega perché Hoval SA ha deciso di sostenere la Prima Lega: “Siamo felici di questo impegno e siamo sicuri di aver trovato, con gli eroi locali del calcio svizzero, un buon complemento ai nostri valori aziendali. Attraverso la lega, possiamo promuovere i nostri valori in termini di sostenibilità, ma anche le nostre soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione interna a una popolazione più ampia in Svizzera e farle conoscere.”

Michael Heckner, direttore vendite e marketing, aggiunge: “Gli Local Heroes della Prima Lega si adattano perfettamente al nostro orientamento regionale. Siamo presenti in tutta la Svizzera e siamo vicini ai nostri clienti grazie ai nostri cinque centri regionali e ai circa 2.000 partner Hoval in tutte le regioni linguistiche. Non vediamo l'ora di sostenere insieme l'ambizioso calcio svizzero.”

I nostri progetti per il futuro

In qualità di sponsor principale, è nostra premura essere un partner tangibile per i club, i giocatori e i tifosi. Vogliamo promuovere la comunità, l'importanza e la vicinanza del calcio. In definitiva, è la cultura della famiglia, tra le altre cose, a collegare la Prima Lega e Hoval. 

Stiamo pianificando diverse attività intorno, dentro e fuori dal campo per sottolineare i valori condivisi del calcio e di Hoval. Non vediamo l'ora che arrivino le prossime stagioni!

Per saperne di più su Hoval

In qualità di produttore leader del settore, la nostra missione è quella di condividere le conoscenze. Desideriamo riferire su vari argomenti, all'interno e all'esterno della nostra famiglia Hoval. Per saperne di più, cliccate qui: