Hoval sostiene il gruppo IGH

scegliendo per i prodotti relativi alla tecnica delle abitazioni lo standard svizzero DataExpert®-BIM.

• Disponibilità gratuita per tutti i clienti
• Pubblicazione semplice dei prodotti per applicazioni BIM
• Compatibilità internazionale (VDI3805 / ISO16757)

Lo standard DataExpert®-BIM permette una distribuzione efficiente, parsimoniosa ed efficace delle informazioni sul prodotto.

Dati VDI3805

Per i suoi prodotti, Hoval si impegna a fornire i dati VDI3805. Consultate regolarmente il nostro sito o iscrivetevi alla nostra newsletter per avere informazioni aggiornate.

IGH – Gruppo di interesse per lo scambio di dati

Hoval SA è membro del gruppo IGH, che garantisce il know-how, la tecnica e la coordinazione tra i partner specializzati (distributori, progettisti e ditte) per uno scambio standardizzato di dati. L’attenzione del gruppo IGH si rivolge sia ai cataloghi di prodotti che ai processi di elaborazione dei dati (richieste di informazioni, offerte, ordini, ecc.).

Hoval SA sostiene il gruppo IGH mettendo a disposizione i propri cataloghi nel formato "DataExpert", realizzando un catalogo online "Dataselect" con condizioni personalizzate in base al cliente e fornendo dati compatibili con il metodo BIM.

Per maggiori informazioni, consultate il sito IGH 

DataExpert®

Il formato svizzero DataExpert® è un metodo di comunicazione standardizzato per i prodotti relativi alla tecnica delle abitazioni. Descrive inoltre servizi online, metodi e processi (condizioni personalizzate in base al cliente, richiesta di informazione, offerta, ordine, conferma dell’ordine, ordine di consegna, documento di trasporto, fattura, nota di credito).

Link ai dati Hoval nel formato DataExpert:
Catalogo online Hoval SA

Cos’è il BIM? E quali vantaggi offre ai progettisti che lavorano nel campo di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione?

bim_main-2.jpg
L’accesso completo alle informazioni, la definizione di priorità chiare e una buona comunicazione tra le parti coinvolte sono essenziali per la pianificazione ottimale di un edificio. I moderni formati permettono una rappresentazione tridimensionale di edifici e sistemi.

BIM - IGH - DataExpert® - DE